Motori

Rally d’Italia Sardegna 2013: la Rai promette un’ora e mezza al giorno

2 minuti

Si prospetta bene l’impegno della Rai in vista del rally d’Italia Sardegna 2013

Ormai tutti gli appassionati sanno che anche nel 2013 il rally d’Italia verrà corso nelle stupende strade sterrate della Sardegna, percorrendo anche quest’anno alcune delle speciali più belle e famose dell’intero panorama rallistico. C’è però un problema. Non tutti sono disposti a prendersi giorni di ferie per seguire il rally dal vivo e, come ormai da qualche anno, non c’è più un partner ufficiale del WRC che trasmetta le immagini (tranne qualche canale YouTube che fa una breve sintesi).

[ad]

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

sardegna

Per fortuna, però, quest’anno (come lo scorso anno, a dire il vero) ci pensa la Rai. Effettivamente non c’è una nota ufficiale da parte della Rai, ma un commento di Lorenzo Leonarduzzi (dovrebbe essere noto a tutti il nome dell’oramai famoso commentatore e super appassionato rallistico insieme ad Andrea Niccoli) a riguardo fa ben sperare. Nella scorsa puntata di Racing4 (in onda il Venerdì su RaiSport 2) Leonarduzzi ha chiaramente detto che la Rai seguirà il rally d’Italia 2013 garantendo addirittura un’ora e mezza al giorno! Niente male. Ancora non si sa se saranno dirette o solo commenti finali della giornata con highlights, ma in ogni caso noi ne siamo felici. In ogni caso possiamo dire che siamo fiduciosi sulla diretta della PowerStage (prova finale), ma non è ancora detta l’ultima parola.

In ultima vi ricordiamo di seguirci per rimanere aggiornati su canale e orari.

img_9617

[highlight color=”yellow”]UPDATE:[/highlight] la Rai ha emesso il comunicato ufficiale attraverso il sito ufficiale del rally Italia Sardegna, che potete leggere di seguito:

16/06/2013 – Nei tre giorni di gara la Rai seguirà il Rally Italia Sardegna con servizi dedicati ed ampi resoconti. Durante la presentazione del Rally Italia Sardegna 2013, svoltasi venerdì scorso a Roma nella sede dell´ACI in via Marsala alla presenza del presidente dell´Automobil Club d´Italia Angelo Sticchi Damiani, il vicedirettore di Rai Sport Maurizio Losa ha ufficializzato che la tv di stato manderà in onda un totale di oltre 4 ore di trasmissione tra dirette e differite, e sono previsti servizi inoltre all´interno delle varie rubriche sportive.

Sul canale satellitare Rai Sport (visibile sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky), giovedì 20 giugno nel primo pomeriggio dalle 14.35 alle 15.40 ci sarà una diretta dal parco assistenza dell´Isola Bianca di Olbia. Poi venerdì 21 giugno in serata dalle 22.30 alle 24 andrà in onda un ampio speciale, e infine sabato 22 dalle 20.30 alle 22.30 l´appuntamento conclusivo.

[highlight color=”yellow”]PROGRAMMAZIONE UFFICIALE RAI SPORT:[/highlight] [tabs tab1=”GIOVEDI’ 20" tab2=”VENERDI’ 21" tab3=”SABATO 22"] [tab i[tab id=1]g>Dalle 14:35 alle 15:40 diretta dal Parco Assistenza dell’Isola Bianca di Olbia[/tab][/tab]i[tab id=2]g>Dalle 22:30 alle 24 speciale riassuntivo delle prime due giornate[/tab][/tab]i[tab id=3]g>Dalle 20:30 alle 22:30 ultimo appuntamento (highlight, interviste e altro)[/tab][/tab]s[/tabs]p> 

 

Chiudiamo come farebbe il buon Leonarduzzi: buon rally a tutti!

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top