La coppia Ucci Ussi al Rally 2 Valli torna in grandissima forma. Niente prima posizione, ma un ottimo terzo posto che porta a Paolo Andreucci e ad Anna Andreussi l’undicesimo titolo italiano, nonostante le mille peripezie accadute in questa stagione.
Prima di questa gara in testa al campionato, per solo mezzo punto, c’era un ottimo Umberto Scandola, che anche in questa gara ha dovuto fare i conti con la sfortuna.
La giornata per Scandola e d’Amore parte male con una foratura durante la prima speciale di giornata (PS4). Ma i problemi più grossi arrivano verso fine giornata, con la rottura di differenziale e semiasse.
Le ultime due speciali per Scandola sono tutte in attacco. Con Andreucci che cerca di amministrare il minuto di vantaggio, Scandola cerca di recuperare il più possibile, portandosi a soli 20 secondi da Ucci a fine giornata e chiudendo quinto.
Una lotta fantastica e ricca di colpi di scena, che ha premiato la coppia Ucci Ussi, mentre Scandola – d’Amore non possono far altro che accontentarsi del secondo posto in campionato.
Grandissima gara invece per Luca Rossetti ed Eleonora Mori, che hanno potuto dare tutti sé stessi e portare una Hyundai, fino ad ora abbastanza sottovalutata in Italia, alla vittoria di gara, ultima prova del CIR.
Rossetti non è stato mai messo in discussione e ha potuto mettere tutti in riga sin dalle prime speciali.
Ottimo secondo tempo per Andrea Crugnola navigato da Danilo Fappani, che portano la loro Ford Fiesta R5 a soli 28,5 secondi dal primo posto.
Grande gara anche per Elwis Chentre ed Elena Giovenale, che hanno chiuso in quarta posizione assoluta.
Reply