Infografiche

Quanto guadagna Google ogni secondo? Quanti WhatsApp inviamo? | Infografica

L’infografica creata da DealSunny ci mostra quanto arriva a guadagnare Google grazie alla pubblicità online e altre informazioni interessanti

In un mondo connesso come il nostro, dove gli smartphone sono sempre più importanti nelle nostre vite e i social media ne sono ormai parte integrante, è interessante capire quanto questo impatta nell’economia del mondo reale. Ma soprattutto quanto impatta nelle economie delle singole aziende.

Ci ha pensato DealSunny, con un’infografica aggiornata in tempo reale, a spiegarci per bene quanto Google guadagna ogni singolo secondo che passa dalla pubblicità presente nel web. La stessa infografica ci mostra il totale delle ricerche effettuate nel web tramite smartphone e il totale dei messaggi WhatsApp inviati, distinguendo tra il formato testo, foto, audio e altro.

Interessante vedere poi la quantità di smartphone venduti nel mondo ogni secondo che passa, classifica guidata da Samsung e seguita da Apple, Huawei, Lenovo e Xiaomi.

L’infografica prosegue poi con il totale dei pagamenti riferiti sempre al mondo mobile: interessante notare l’ammontare delle corse di Uber (in 10 minuti oltre 6000! Pensate inoltre che con PayPal, i soli pagamenti in dollari americani superano gli 8 milioni nel tempo di un’ora. Sempre in un’ora Apple vende oltre 26’000 iPhone!

Per quanto riguarda i social media la classifica è guidata da Facebook, con Snapchat che mostra una crescita continua: 32 milioni di foto condivise in un’ora! Nello stesso arco di tempo gli utenti di YouTube guardano nel complesso 4 milioni di ore di video.

Sempre nell’acro di un’ora sono 2 miliardi le e-mail lette tramite dispostivi mobile e 768 milioni gli SMS inviati, dato che probabilmente tenderà a calare negli anni a venire.

Infine un dato attuale: nell’arco di un’ora vengono scattati oltre 4 milioni di selfie!

giphy

giphy-1

giphy-2

giphy-3

giphy-4

Fonte: DealSunnyHDblog

Commenti

I più letti del mese

To Top