Infografiche

Quante ore dovrei dormire? [INFOGRAFICA]

Le ore di sonno necessarie per il nostro corpo variano a seconda di molti fattori. Questa simpatica infografica ci spiega chiaramente quante ore dovremmo dormire

[ad]Lo sappiamo più o meno tutti che riuscire a dormire le ore giuste, ossia quelle necessarie al nostro corpo, è davvero difficile. Ci si mette di mezzo non solo il lavoro, ma anche l’attività fisica, i figli e chi più ne ha più ne metta. Insomma, la cosa è più complicata del previsto.

Spesso però non sappiamo nemmeno di quante ore il nostro corpo ha bisogno di dormire. Quasi tutti dicono semplicemente “8 ore”. Eccolo qui, io sono il primo a pensarlo, o almeno così sapevo fino a qualche anno fa. La questione invece non è così semplice e standard per tutti gli umani. Dipende infatti da cosa facciamo durante il giorno, dalla temperatura e dall’umidità, dalle nostre abitudini e soprattutto dalla nostra età.

Non servono mille parole complicate per spiegare tutto ciò, bensì ci viene in aiuto una semplice infografica. Non preoccupatevi, l’inglese non sarà un problema, dato che le informazioni essenziali si riescono a capire senza molti problemi (se avete bisogno di qualche chiarimento chiedetemi pure).

Sleep Guide To Wellness (Infographic)

Presented by Livelovespa

Commenti

I più letti del mese

To Top