Un video ci mostra con che facilità è possibile rubare la nostra identità attraverso..Facebook
Foto con il vostro volto, numero di telefono e magari numero di carta di credito. Queste sono solo alcune delle informazioni sensibili che inseriamo in internet. Basterà accettare l’amicizia di uno sconosciuto malintenzionato per far scattare una sequenza di eventi paurosa tanto da distruggere la nostra vita. Insomma, la nostra identità non apparterrà più a noi, tanto da diventare invisibili anche ai nostri cari.
E’ proprio questo che ci vuol far capire questo incredibile video. Sembra davvero impossibile eppure basta così poco. Un team di professionisti interessati non tanto ai nostri soldi ma alla nostra vita. E’ questa la cosa che fa più pensare. Ma lo scopo di questo video non è certo quello di spaventarci e farci allontanare dai social network che tanto abbiamo amato in questi anni. Bensì di controllare le nostre impostazioni di privacy, di non dare a nessuno il nostra numero di carta di credito e magari non utilizzarlo proprio in questi siti.
Insomma il fine è di sensibilizzare più persone possibile, specie quelle che si sono avvicinate a questo mondo più di recente e che non sanno come muoversi.
[youtube id=”Rn4Rupla11M” width=”600″ height=”350″]
Reply