Mash

Quant’è facile rubare la nostra identità online? [VIDEO]

1 minuto

Un video ci mostra con che facilità è possibile rubare la nostra identità attraverso..Facebook

Foto con il vostro volto, numero di telefono e magari numero di carta di credito. Queste sono solo alcune delle informazioni sensibili che inseriamo in internet. Basterà accettare l’amicizia di uno sconosciuto malintenzionato per far scattare una sequenza di eventi paurosa tanto da distruggere la nostra vita. Insomma, la nostra identità non apparterrà più a noi, tanto da diventare invisibili anche ai nostri cari.

1

Non condividere mai informazioni personali

E’ proprio questo che ci vuol far capire questo incredibile video. Sembra davvero impossibile eppure basta così poco. Un team di professionisti interessati non tanto ai nostri soldi ma alla nostra vita. E’ questa la cosa che fa più pensare. Ma lo scopo di questo video non è certo quello di spaventarci e farci allontanare dai social network che tanto abbiamo amato in questi anni. Bensì di controllare le nostre impostazioni di privacy, di non dare a nessuno il nostra numero di carta di credito e magari non utilizzarlo proprio in questi siti.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Insomma il fine è di sensibilizzare più persone possibile, specie quelle che si sono avvicinate a questo mondo più di recente e che non sanno come muoversi.

[youtube id=”Rn4Rupla11M” width=”600" height=”350"]
Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top