In questi giorni ne ho provati diversi di “social d’amore” e in quest’articolo tiro le conclusioni
Sarà difficile da credere per voi, ma i siti più in voga del momento sono i cosiddetti “social network dell’amore”, una sorta di chat pubblica evoluta…molto evoluta, in tutto e per tutto.
[ad]
Cominciamo col dire che non ho fatto differenza tra quelli gratuiti e quelli a pagamento, per un semplice motivo: non pagate per queste cavolate! Scusate il francesismo, ma i fondatori di questi siti puntano tutto sul fatto che molte persone sole e magari di una certa età sono disposti a pagare somme ingenti pur di incontrare qualcuno.
Cominciamo con quello più famoso (grazie alla pubblicità in TV) in Italia: Meetic. Ecco, questo è uno di quelli sopra citati. Dovete pagare per molte cose e, a mio avviso, non ha molto senso, dato che ce ne sono molti altri gratuiti o quasi. Tuttavia è un sito ben fatto e se vi accontentate delle funzioni gratuite è buono strumento per conoscere gente nuova.
Un altro (tra i più usati al mondo) è Badoo. Credo che non abbia bisogno di presentazioni. Anch’esso non è totalmente gratuito. Ma anche se non pagate potete fare quasi tutto. Bello graficamente e semplice da usare, c’è una “marea di gente”. Buona la funzione di filtro in base all’età, al sesso, alla provenienza e al fatto che una persona sia online o meno. Credetemi, incontrare nuova gente qui è davvero facile.
Per ultimo tra quelli consigliati (e primo tra questi tre) è un sito abbastanza nuovo e molto usato in America, ma che anche in Italia sta prendendo piede. Definito addirittura “il google degli incontri” è davvero molto bello da usare e sembra addirittura professionale. Ancora in inglese ma confidiamo in un aggiornamento futuro in italiano. Il suo nome è OKCupid.
Ovviamente ce ne sono centinaia di altri siti, ma questi sono quelli provati da me in questi giorni per voi. Io, personalmente, non amo molto questo genere di cose. Tuttavia penso che sia un esperienza da provare, sempre prendendola con le pinze e stando molto attenti/e con chi state per uscire!
Se avete altri siti da segnalare che pensate siano all’altezza di questi tre segnalate pure nei commenti qui in basso.
Reply