Pubblicità interattiva stampata sui giornali: Lexus è la prima! [VIDEO]

is this the worlds most interactive print ad stTsOZ

L’azienda produttrice di auto di lusso ha esordito con la sua prima pubblicità interattiva sul numero del 15 ottobre del magazine Sports Illustrated

Quello che possiamo vedere nel video qui sotto è davvero incredibile. Una pubblicità su carta interattiva! Come quando vedevamo sui film (come Harry Potter) gli articoli di giornale con le figure animate.

Sembra impossibile ma è tutto reale! Come potete notare dal video, la Lexus 2013 ES cambia colori, accende i fanali e mostra i sui interni, il tutto con musica di sottofondo e giochi di colore! Davvero una pubblicità altamente interattiva.

Ma com’è possibile tutto ciò? Eccone la spiegazione: la tecnologia creata da Lexus “CinePrint” fa sì che la pubblicità prenda vita solamente nel momento in cui mettete il vostro iPad dietro la pagina (lexus.com/stunning).

Anche in Italia abbiamo assistito a diverse pubblicità interattive, ma questa è la prima del suo genere. Infatti tutte le altre si basano sul QRCode, che però limita la creatività e non crea quell’interattività nell’utente tale da lasciarlo a bocca aperta.

Insomma, è tutto spettacolare. L’unico requisito è avere un iPad (tanto tutti ce l’hanno, no? Soprattutto in Italia……).

[youtube id=”wSsvdHwk–I” width=”600″ height=”350″]

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.