Offerte

TIM, Vodafone, WindTre, Iliad, GIGA gratis per coronavirus

giga gratis

TIM, Vodafone, WindTre, Iliad, Fastweb offrono giga gratis ai propri clienti. Ci sono poi altri servizi dedicati allo smart working e PEC.

Tutta Italia è sotto restrizioni a causa del coronavirus ed ecco che alcune aziende, in collaborazione con il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, offrono servizi gratuiti. Tra questi ci sono GIGA gratis, chiamate illimitate, Prime Video (ora tolto purtroppo) e molto altro. Ecco come richiederli facilmente.

!!! Leggi il nostro articolo dedicato e sempre aggiornato sul Coronavirus

Qual è la “zona rossa”

AGGIORNAMENTO 9 MARZO 2020 ORE 23: l’intera Italia è ora considerata zona protetta, niente più zone rosse o arancioni dunque, ma servirà un permesso (autocertificazione) per spostarsi in qualsiasi regione, provincia o comune.

GIGA gratis, chiamate illimitate, e molto altro

Vi ricapitoliamo di seguito tutti i servizi ad ora offerti gratuitamente per tutti i residenti della zona rossa (ossia tutta Italia dal 9 marzo), incluso il link attraverso il quale è possibile richiederli.

TIM: GIGA gratis e chiamate illimitate

GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti che non hanno le chiamate incluse. I clienti Tim possono attivare l’offerta per il mobile accedendo a tim.it/timparty, l’offerta per le chiamate da rete fissa va richiesta telefonando al 187.

Vodafone: GIGA gratis

Consapevole della situazione di emergenza e per consentire ai propri clienti di continuare a studiare da casa, Vodafone ha deciso di offrire Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni. Attivazione chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico.

Vodafone Business è al fianco di tutte le imprese, P.IVA ed istituzioni italiane per facilitare l’adozione del lavoro da remoto e offre, per tutto il territorio nazionale, un mese di utilizzo illimitato della connessione dati su tutte le SIM voce per restare in contatto con colleghi, clienti e fornitori senza ulteriori costi. Attivazione automatica, il mese decorre dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

Iliad: giga gratis per chi non ne ha

Iliad, il quarto operatore mobile italiano, per gli utenti su tutto il territorio nazionale che hanno sottoscritto l’offerta Voce fino all’11/3/2020 mette a disposizione gratuitamente 10 GB di traffico per poter navigare su internet e chiamate illimitate verso fissi in più di 60 destinazioni internazionali e verso mobili in USA e Canada. Il servizio si attiva e disattiva automaticamente. Gli utenti interessanti saranno contattati tramite SMS.

WindTre

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili progressivamente per tutti i clienti mobili voce ricaricabili, 100 Giga gratuiti per 7 giorni. L’iniziativa partirà dai clienti residenti nelle zone individuate dal DPCM dell’8/3 e poi proseguirà verso tutta l’Italia. Gli utenti delle zone rosse sono stati raggiunti automaticamente. Gli altri interessati verranno informati direttamente con un SMS.

Fastweb

Dalla seconda metà di marzo saranno disponibili per tutta la community di clienti mobile 1 milione di Giga gratuiti da condividere sino all’esaurimento del plafond. Terminato il plafond, i clienti riprenderanno a utilizzare i dati inclusi nella loro offerta. I clienti non dovranno fare nulla, il plafond di dati a disposizione nel loro piano tariffario si fermerà e potranno utilizzare il traffico dati condiviso.

Amazon Prime Video

ATTENZIONE. Servizio sospeso!!!

Fino al 31 marzo 2020 potete utilizzarlo gratuitamente. Vi basta scaricare l’app sul vostro dispositivo oppure accedere al sito web e l’attivazione sarà automatica.

Vi ricordiamo che noi di Stintup abbiamo un articolo dedicato e sempre aggiornato che vi consiglia alcuni metodi (legali, ovviamente) per ottenere buoni Amazon gratuitamente. Clicca qui per scoprire come fare.

Infinity: due mesi gratis di Serie TV e Film

La piattaforma di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, ha deciso di raddoppiare l’offerta, regalando non più uno, ma due mesi gratuiti di prova del servizio. Infinity mette a disposizione il ricchissimo catalogo che comprende oltre ai grandi titoli in prima visione e in 4K, migliaia di film, cartoni e serie per tutta la famiglia. A partire dal 7 marzo, chi si registrerà su infinitytv.it potrà usufruire del servizio gratuitamente per due mesi.

ItaliaOnline: PEC

1 anno di PEC Libero Mail da 1 GIGA.

Per l’attivazione cliccate qui (dal 9 al 30 marzo).

Mondadori: e-Book e abbonamenti

Anche Mondadori offre alcuni incentivi, relativi alla lettura in questo caso:

  • 1 e-book gratuito da leggere con l’app Kobo Books
  • 3 mesi di abbonamento gratuito di CasaFacile, Chi, Donna Moderna, Focus, Focus Junior, Focus Storia, GialloZafferano, Grazia, Icon, Icon Design e Tv Sorrisi e Canzoni

Per richiedere l’e-book o gli abbonamenti vi basterà entrare con SPID qui.

Repubblica, IlMattinodiPadova, LaStampa

3 mesi di abbonamento gratuito ai quotidiani (online). Potete richiedere il premio tramite SPID qui.

Fonte: Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione

Commenti

I più letti del mese

To Top