Pokémon Go, nonostante siano passate circa due settimane dal rilascio, continua a far parlare di sé. Basta uscire di casa per vedere diversi ragazzini che scorrazzano in giro per il quartiere con lo smartphone in mano cercando di catturare più Pokémon possibili.
Il problema principale di Pokémon Go però è che la batteria del nostro smartphone verrà letteralmente uccisa, visto che è necessario mantenere lo schermo acceso per trovare i piccoli esserini. Un altro grosso problema è il dover camminare guardando lo smartphone, con il conseguente pericolo di poter scontrarsi con oggetti o persone.
Oggi però è uscita un’app denominata PokeDetector nel PlayStore Android che consente di ricevere un avviso nel nostro smartwatch sotto forma di notifica se nelle vicinanze è presente un Pokémon. In questo modo potremo tenere il telefono in tasca e camminare tranquilli per la città, risparmiando anche batteria.
Il problema è che l’applicazione non è ufficiale e quindi, come sottolineato da Nintendo e Niantic, si potrebbe correre il rischio di venire bannati.
Reply