Pokémon Go sta diventando parte integrante delle giornate di milioni di persone in tutto il mondo. C’è chi esce di casa apposta per andare a catturarli e chi invece sfrutta il tempo del tragitto casa lavoro per andare alla ricerca di questi piccoli esserini nascosti nei posti più disparati.
Molti però si sono resi conto che i Pokémon più frequenti sono i classici Rattata e Pidgeot, che abbondano sia nelle città che nelle campagne. Ci viene in soccorso però, almeno per gli utenti iOS, un’app che, secondo i primi feedback, aiuta nella ricerca di Pokémon rari. Si chiama Poke Radar e si basa sulle collaborazione tra utenti. In pratica quando un utente trova un Pokémon può segnalarlo nella mappa (che in questo caso sono quelle di Apple) così che anche le altre persone possano individuarlo e catturarlo.
[su_label type=”info”]AGG:[/su_label] da oggi è possibile anche cercare i Pokémon su desktop tramite il sito pokemonradargo.com!
[su_label type=”info”]AGG #2:[/su_label] nelle prossime ore arriverà l’applicazione per dispostivi Android!
L’applicazione è davvero completa, grazie alla possibilità di rendere più precisa la ricerca con i filtri. Si può anche dare un feedback al luogo selezionato in modo da far capire all’intera community se la segnalazione è un fake o se sia effettivamente vera.
Potete scaricare e provare l’applicazione Poke Radar al seguente link. Restiamo in attesa di vedere se sarà disponibile anche per Android, ovviamente basata sulle mappe di Google.
Fonte: HDblog
Reply