Patentino Covid, servirà per viaggiare? Qantas ha già deciso

patentino covid

Lo definiscono Patentino Covid, ma in realtà sarà più una sorta di certificato ch verrà rilasciato, in teoria, a chi deciderà di vaccinarsi contro il coronavirus.

Con il vaccino che sarà disponibile inizialmente con precedenza ad anziani, persone esposte (infermieri e medici) ed altre categorie a rischio, ci saranno comunque unità disponibili per oltre 1 milione e mezzo di italiani, almeno per la prima tranche.

E così il commissario all’emergenza Domenico Arcuri ha dichiarato che è in progettazione “una piattaforma informatica che consentirà di gestire la verifica della somministrazione per sapere come si chiamano le persone che hanno fatto il vaccino e dove lo hanno fatto“.

Il Ministero della Salute deciderà poi i dettagli relativi a questo Patentino Covid, o come chiamato dal ministro, certificato di vaccinazione.

Su Qantas si viaggerà solo con il vaccino

Se le ipotesi di questo patentino covid sono tante, dalla possibilità di viaggiare sui mezzi pubblici all’uscita dai confini solo se in possesso del documento, in Australia sembrerebbe già essere effettiva una prima misura.

Infatti la compagnia aerea australiana Qantas permetterà di viaggiare sui propri aerei solo se in possesso del certificato di vaccinazione, che a questo punto servirà anche per entrare nel territorio australiano.

Fonte: IlSole24Ore

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.