Orwell: Ignorance is Strength – Synthesis

photo 2018 03 22 20 42 14 1

SPOILER ALERT! Se non avete ancora giocato Antithesis, il secondo capitolo che trovate qui, vi consigliamo di non leggere.

Siamo giunti al culmine di questa seconda stagione di Orwell: Ignorance is Strength, con l’uscita del terzo e ultimo capitolo Synthesis. Come ricorderete, alla fine del secondo capitolo abbiamo visto l’inizio di una guerra intestina alla famiglia di Raban Vhart. Egli si ritroverà a questo punto a combattere una guerra su più fronti: contro The Nation, ma anche contro la sua famiglia e contro coloro che un tempo furono suoi sostenitori.

Il gameplay rimane sempre lo stesso, che ormai conosciamo molto bene; ritengo che la difficoltà sia minore rispetto a quella del secondo capitolo, ma ciò non influisce per nulla la valutazione del prodotto, poiché una minor difficoltà ha permesso di far scorrere la storia in modo più lineare. L’ho trovata una scelta perfetta perché se pensavate di aver visto colpi di scena clamorosi nei precedenti capitoli… aspettate di giocare Synthesis!

Finalmente in questo terzo capitolo si sblocca la quarta funzione, tanto agognata fin da Thesis: Influencer. Personalmente non sapevo cosa aspettarmi, ma devo dire che Osmotic Studio e Surprise Attack Games hanno fatto un lavoro magistrale. Questa nuova funzione, come ci spiegherà Ampleford (la nostra guida), è sconosciuta persino al governo, e ci permetterà di andare a postare sui social network informazioni, spesso e volentieri distorte, riguardo il nostro acerrimo nemico Raban. Il funzionamento è spiegato in maniera abbastanza chiara, comunque, in parole povere, sarà nostro compito andare a prendere la “thesis” di Raban dal suo blog, cercare tra i vari documenti un “Antithesis” che verrà creata ad hoc da Ampleford, così da affondare sempre di più Raban.

photo 2018 03 22 20 42 17 1
Influencer
photo 2018 03 22 20 42 19 1
Influencer

Personalmente ho amato questo capitolo, ma in generale questa seconda stagione di Orwell, ancora più rispetto alla prima. Ho apprezzato quasi ogni aspetto del videogioco, dal ritmo crescente al finale che ci lascerà a bocca aperta. Sicuramente è un titolo rigiocabile poichè ogni volta, a seconda dei dati che andremo ad inserire ci regalerà un’esperienza di gioco diversa.

By

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.