Grazie ai nuovi servizi Google da poco disponibili anche in Italia, è possibile pianificare la propria vacanza in pochi semplici passi
Google attiva anche in Italia due servizi molto interessanti dedicati ai viaggi. Il primo è disponibile da qualche settimana e si chiama Google Flights, mentre il secondo l’ho scoperto soltanto oggi e si chiama Google Hotels Finder. Due servizi che se ben usati e soprattutto se saranno sviluppati in modo continuativo da Google potrebbero agevolare non di poco quel fatidico momento della prenotazione di volo e hotel.
L’attuale problema è la frammentazione di siti web dedicati a questi servizi. Ce ne sono centinaia nel web e non si sa mai di chi fidarsi maggiormente e soprattutto dove andare a cercare. A dire la verità non ho testato a fondo questi due nuovi “siti” di Google, ma non ho dubbi riguardo il loro funzionamento. Occhio però che, essendo in Italia, non tutto funziona al meglio. Come per Flights, a cui mancano diverse famose compagnie aeree, anche per Hotels potrebbero mancare varie catene di Hotel seppur famose. Questo a causa di leggi per lo più europee “dedicate” all’antitrust e via dicendo. Piccolo OT: se vi state chiedendo perché il vostro Google Now non parla più, la risposta è la Commissione Europea.
Non ci resta dunque che testare a fondo questi due nuovi servizi messici a disposizione di mamma Google.
Reply