Tecnologia

OnePlus 6 in arrivo a marzo con Snap 845 e lettore impronte sotto il display

OnePlus 6 verrà presentato probabilmente il prossimo marzo con alcune novità hardware davvero interessanti

Quest’anno OnePlus sembra voler anticipare i tempi di presentazione del suo top gamma. OnePlus 6 infatti, secondo le prime indiscrezioni provenienti da Gizmochina, potrebbe essere presentato in anticipo rispetto al solito di ben tre mesi, ossia verso la metà di marzo (solitamente la presentazione avviene a giugno).

La fonte ha anche rivelato qualche dettaglio tecnico abbastanza ovvio (come la presenza dello Snapdragon 845 a bordo) e qualche altra informazione che invece potrebbe cambiare le carte in tavola. Come la presenza di un lettore biometrico sotto il display, che sarebbe una novità assoluta attesa da tantissimi clienti.

Oltre a questo sensore sotto il display, ci sarebbe anche lo sblocco con il volto simile a quello di iPhone X. A dire il vero OnePlus 5T si sblocca già con il volto ma si tratta di una semplice funzionalità software. OnePlus 6 dovrebbe invece avere una fotocamera ad infrarossi che permetterebbe un sistema di riconoscimento del volto tridimensionale.

Questo consentirebbe di avere due sistemi di sblocco innovativi e futuristici che dovrebbero accontentare un po’ tutti. Certo è che con una tale mole di sensori ci viene da chiederci fino a che punto si spingerà il costo di questo dispositivo.

Concludo l’articolo sostenendo che questa fonte potrebbe non essere affidabile al 100%. Personalmente ritengo certa la presenza dello Snapdragon 845 come anche altamente probabile il sensore per lo sblocco con il volto. Più difficile il sensore sotto il vetro del display, anche se effettivamente su tale tecnologia ci si sta lavorando da anni e potrebbe essere giunto il momento di implementarla anche su dispositivi consumer.

Commenti

I più letti del mese

To Top