Tecnologia

Nvidia stravolge la fascia media! Ufficializzate le nuove RTX 2060.

Con questa nuova scheda grafica NVidia porta il ray tracing alla portata di tutti! Sarà questa serie Turing all’altezza delle aspettative?

Nvidia ha presentato durante il CES 2019 a Las Vegas la nuova scheda grafica RTX 2060, che sarà venduta a partire dal 15 gennaio ad un prezzo di 375 euro!

Una gradita novità per tutti i gamers che potranno aggiudicarsi prestazioni paragonabili a quelle della 1070Ti della passata generazione ad un prezzo decisamente più contenuto. Questa scheda grafica potrebbe essere in grado di soddisfare le esigenze di gran parte dell’utenza gaming attuale ad un prezzo ragionevole rispetto al prezzo di lancio delle sorelle maggiori!

GeForce RTX2060 si basa sull’architettura NVIDIA Turing , offrendo prestazioni e potenza incredibili con il ray-tracing in tempo reale e l’IA anche nei giochi più recenti.

La Founders Edition della scheda avrà un clock di 1680 MHz, sarà equipaggiata con 6GB di memoria GDDR6, consumerà 160W e potrà gestire una risoluzione di 7680×4320 pixel. Potrà inoltre essere collegata ad un display tramite USB Type-C presentandosi come una delle prime schede non custom ad offrire questa possibilità.

La tecnologia di Ray Tracing introdotta da NVidia con la serie Turing sarà dunque disponibile a prezzi più accessibili non appena questa scheda sarà disponibile. Cosa ne pensi di questa nuova nata in casa NVidia? Faccelo sapere nei commenti e sui social.

Commenti

I più letti del mese

To Top