Il nuovo Google Voli è disponibile online ed è una figata

google voli

L’immagine che vedete in apertura articolo ritrae il nuovo design di Google Voli adottato da poco e disponibile in prova per alcuni utenti (se andate su Google Voli Beta dovreste vederla). Nel titolo ho scritto chiaramente essere “una figata” per due semplici motivi.

Innanzitutto hanno adottato il material design, seguendo le linee guida dettate da Google stessa (alla buon’ora). Infine perché, finalmente, è tutto più chiaro. Il vecchio Google Voli era scarsamente utilizzato, specie in Italia, preferito invece da SKYSCANNER, più semplice e chiaro. Ora però la situazione cambia, anzi, si inverte a mio modo di vedere.

google voli1
Tutto si basa su queste 4 sezioni

Tutto si basa su quattro sezioni che vi elenco qui sotto con la relativa schermata principale.

Prezzi divisi per data

google voli2

Una tabella con i prezzi giorno per giorno, che a cambiano a seconda della scelta dell’eventuale volo di ritorno.

Grafico dei prezzi

google voli3

Un grafico che ci mostra i voli suggeriti tramite istogramma, in modo da avere un colpo d’occhio diretto sulle date più convenienti.

Confronta vari aeroporti

google voli4

E’ ora possibile aggiungere vari aeroporti vicini o meno al principale. Così potremo visualizzare e scovare eventuali ribassi su aeroporti tutto sommato vicini o alternativi a quello che avevamo scelto. Il risparmio di spesa per il volo in questo senso potrebbe essere molto importante.

Suggerimenti

google voli5

Infine Google Voli ci mostra una tabella dedicata ai suggerimenti, come le guide turistiche sulla città in cui atterreremo oppure un upgrade di classe per il nostro volo.

Il resoconto finale

google voli6

Dopo aver selezionato volo di andata e (eventualmente) ritorno, Google Voli ci mostrerà un riepilogo della tariffa e dei voli. Tramite la stessa pagina potremo monitorare il prezzo del volo ed eventualmente essere avvisati se avverrà un ribasso o rialzo.

Cosa ne pensate del nuovo Google Voli? Per noi è un grosso passo in avanti sia in termini di design sia in termini di funzionalità.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.