Tecnologia

Nuove mirrorless Nikon Full-Frame: immagini ufficiose

mirrorless Niklon

Su Twitter sono state pubblicate alcune immagini che sembrano ritrarre la nuova mirrorless Nikon full-frame in uscita a breve.

AGG: Il nome delle mirrorless dovrebbe essere, secondo nuove indiscrezioni, Nikon Z6 e Nikon Z7.

Nikon Z6 avrà 24MP, sarà votata alla rapidità di scatto e a condizioni di bassa luminosità. Il prezzo dovrebbe essere pari a 2500€.

Nikon Z7 avrà 45MP, sarà votata alle fotografia ad alta risoluzione. Il prezzo dovrebbe essere pari a 4000€.

Per quanto riguarda le ottiche invece avremo un nuovo connettore, Z-Nikkor, con obiettivi 24-70mm f/450mm f/1.8 – (24mm f/1.8 o 35mm f/1.8). Dovrebbe arrivare anche un fantastico (sulla carta) 58mm f/0.95.

La presentazione è fissata per il prossimo 23 agosto.

Una delle due nuove mirrorless Nikon
Il retro delle nuove mirrorless Nikon

Articolo originale del 10 agosto

Se ne parla ormai da un po’, gli appassionati del marchio nipponico la attendono da quando quella Nikon 1, primo tentativo di mirrorless del produttore giapponese, ha fatto semplicemente… flop.

Le nuove mirrorless full-frame Nikon però dovrebbero essere quelle della ribalta, quelle su cui il produttore sta lavorando da un bel po’ per cercare, finalmente, di arrivare su un mercato fino ad ora lasciato (troppo) in disparte e alla mercé di Sony & Co.

Le foto non sono state pubblicate ufficialmente, per ovvi motivi, ma sono state messe online sull’account Twitter di un fan dell’attrice cinese Dilraba Dilmurat. L’attrice ha già collaborato in passato per diversi spot pubblicitari con Nikon, quindi potrebbe non essere un caso che queste foto siano finite online, seppur per un breve tempo prima di essere prontamente rimosse.

Come saranno queste nuove mirrorless Nikon full-frame

Se ne sa pochissimo, ma secondo le prime voci di corridoio dovrebbero essercene due versioni, almeno inizialmente.

  • Z500 (con sensore da 45MP) | Prezzo intorno ai 4000 Euro
  • Z300 (con sensore da 24-25MP)| Prezzo intorno ai 2500 Euro
mirrorless Niklon
mirrorless Niklon
mirrorless Niklon

Nuovo attacco ma c’è l’adattatore

Purtroppo mirrorless significa nuovo attacco, in questo caso definito Z, il quale a sua volta significa nuovi obiettivi e lunghi tempi di attesa prima che ne escano di decenti e a buon mercato.

Nikon promette comunque la presenza di un adattatore per sfruttare le ottiche con attacco F, quelle classiche del produttore nipponico. Tuttavia sappiamo bene che utilizzare l’adattatore significa sempre scendere a compromessi, sebbene in questo caso parliamo di accessori totalmente originali.

Primi video teaser ufficiali

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top