Neo lo utilizzava nella celebre trilogia di Matrix e HMD ha deciso di ripresentarlo in chiave moderna ben 22 anni dopo. Nokia 8110 è un feature phone con connettività 4G e tante applicazioni che troviamo nei moderni smartphone, ma in un corpo decisamente classico e “antico”.
Felici del successo del ritorno del mitico 3310 e 3310 3G dello scorso anno, in Nokia hanno pensato bene che i feature phone non sono assolutamente da dimenticare. Ci sono i nostalgici, ci sono quelli a cui semplicemente piacciono e poi ci sono i giovanissimi che vogliono distrarsi e prendersi una pausa dalla tecnologia moderna.
Di seguito il comunicato stampa HMD:
“Dotato di un’interfaccia familiare e facile da utilizzare, dispone di meccaniche tattili intuitive, facendo scorrere lo sportello per rispondere e chiudere le chiamate. Nokia 8110 offre la qualità che ci si aspetta da un telefono Nokia, comprese durabilità e affidabilità.
Il telefono permette chiamate VoLTE ed è perfetto per chi desidera un iconico feature phone 4G o un companion phone. Con accesso all’app store, per i favoriti come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter, inviare e ricevere email o importare contatti e sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail. Per una funzionalità efficace, Nokia 8110 dispone della Qualcomm® 205 Mobile Platform. E sì, integra una versione potenziata di Snake!
Disponibile in due colori, Nero e Giallo, Nokia 8110 sarà commercializzato a maggio a un prezzo consigliato di €89.”
Reply