Ne parlano un po’ tutti in questi giorni di lei, la nuova console del marchio nipponico leader del settore videogames. Si chiama Nintendo Switch ed ha colpito milioni di persone e appassionati di tutto il mondo per l’innovazione portata, come è solita fare Nintendo da un bel po’ di anni.
La prima notizia di oggi riguarda il record di vendite ottenuti in territorio statunitense. Il New York Times è riuscito a farsi dire un po’ di informazioni sulle vendite da Reggie Fils-Aime, boss della divisione americana di Nintendo, nonostante non siano ancora usciti ufficialmente. Reggie sostiene che Switch sia la console Nintendo che ha venduto maggiormente nei primi due giorni di vendite, superando persino la mitica Wii. Ricordiamo, giusto per sottolineare l’importanza di questo dato, che Wii è la seconda console più venduta di tutti i tempi.
Le notizie eccellenti non finiscono qui. The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha raggiunto un risultato fantastico: sembra infatti essere il gioco Nintendo più venduto in assoluto al day one, superando addirittura lo storico Super Mario del Nintendo64.
Nel Regno Unito le unità vendute sono state 80.000 unità con The Legend of Zelda: Breath of the Wild che è rimasta al secondo posto dei software più venduti la scorsa settimana.
Nel Sol Levante invece si parla di 330.637 unità.
Secondo una stima Nintendo Enthusiast se Wii aveva raggiunto le 600.000 unità nella prima settimana, allora Switch potrebbe aver raggiunto o addirittura superato il milione di unità vendute.
Reply