Nexus 7: il bello di Android

E’ il tablet Android più venduto, ed anche il più piaciuto!

Ho acquistato da poco più di una settimana il tablet di Google e Asus da 7″: il Nexus 7. All’inizio ero dubbioso tra questo e l’Ipad Mini (la misura massima per me è 7/8″, oltre conviene il PC portatile a mio avviso), ma poi andandoli a vedere in negozio mi sono sciolto i dubbi. L’iPad Mini è stupendo, niente da dire. Ottima costruzione, e “bello da toccare con mano”. Ma ha una pecca che mi ha fatto storcere il naso talmente tanto da farmi cambiare idea. No, non è il prezzo. Il display. Non è da Apple mi sono detto. Forse in molti non se ne accorgeranno, ma io un display in cui “si vedono quasi i pixel” non lo voglio assolutamente. Se poi lo mettete a confronto ravvicinato con il Nexus 7 vi cadranno le braccia. L’iPad Mini resta un “giochetto” a mio avviso, da lasciare sul mobile come cornice fotografica, per dire. A parte gli scherzi, però, a meno che del display non ve ne frega niente, lasciatelo perdere.

Il Nexus 7 invece è ottimo. Io ne faccio un uso prettamente in mobilità. Copro degnamente una giornata utilizzandolo al massimo: giochi (che sfruttano il Nexus bene), navigatore (a piedi e poco in macchina), tanto web (anche per aggiornare il blog), tante mail, tante app, qualche filmato e tanta musica. Praticamente il tipico utilizzo da universitario pendolare (quale sono). La versione scelta da me è solo WiFi da 32GB. Perché direte voi? Solo WiFi perché sfrutto la connessione del telefono (tethering) e mai e poi mai comprerei un’altra sim. 32GB perché vi assicuro che tra mappe, giochi, musica e film ne ho già consumato oltre 2/3.

E’ ottimo anche per uso professionale, come per chi deve aggiornare il proprio blog in mobilità o per chi è costretto ad usare programmi del pacchetto Office. Il display poi è davvero stupendo e anche la costruzione non è male. Bellissimo secondo me il retro gommato. Insomma a mio avviso è un tablet must have se anche voi avete un esigenza prettamente mobile dove un 10″ è troppo grande (in quel caso stravincerebbe l’iPad non avendo concorrenti degni per il momento) e un PC portatile non avrebbe l’autonomia desiderata.

Voto a questo Nexus 7: 9

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.