Finalmente è arrivato uno dei gadget tecnologici più attesi dell’anno: il Nexus 5
Ebbene sì signori, finalmente è arrivato e soprattutto è disponibile nel Play Store italiano! E’ l’attesissimo Nexus 5. Potete acquistarlo direttamente dal Play Store italiano, senza avere dunque problemi legati alla garanzia, come accadeva un anno fa con il Nexus 4. Attraverso questa pagina avrete dunque la possibilità, in due click, di acquistare il vostro prossimo smartphone marchiato Google. E’ disponibile nella versione nera o bianca a partire da 349€ (per la versione 16GB), fino a 399€ per la versione 32GB. Prezzi che seguono quelli indicati dai precedenti rumors delle scorse ore, allineandosi così alla fascia di prezzo dei medio-gamma bensì abbia caratteristiche da top-gamma.
Si parla ovviamente di KitKat come versione di Android a bordo (4.4) che, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe aumentare la fluidità anche su quei dispositivi con 512MB di RAM. Oltre a questo la versione 4.4 di Android porta un rinnovamento grafico della UI generale, rendendo le linee ancora più “flat” e pulite, come se prima non lo fossero.
Parliamo ora di caratteristiche tecniche relative a questo Nexus 5. Per chi di voi segue i forum e i blog ti tecnologia, ha già ben noto che le caratteristiche sono trapelate da diversi giorni e si sono dimostrate esatte.
Infine arrivano notizie che le spedizioni programmate a partire da lunedì 4 novembre sono già terminate, giusto per sottolineare l’attesa che c’era (e c’è) per questo prodotto. Si rinvia dunque alla seconda ondata, quella dall’8 novembre prossimo, scorte permettendo. Ricordiamo inoltre che tutti i Nexus 5 vengono dall’Irlanda.
[youtube id=”hQ0XTJqFLIE” width=”600″ height=”350″]
[youtube id=”IxJd4mQE1-s” width=”600″ height=”350″]
[youtube id=”1sspcQn3UiM” width=”600″ height=”350″]
Hands-On
[youtube id=”oWD6O53F6yc” width=”600″ height=”350″]
[youtube id=”i291KxrQ8uQ” width=”600″ height=”350″]
[youtube id=”r9z5kBU-YiY” width=”600″ height=”350″]
Unboxing
Dopo poche ore dal lancio ecco arrivare il primo unboxing. Contenuto semplice come da “tradizione” Nexus: caricabatterie e cavetto USB (dunque assenza di cuffie come su Nexus 4).
[youtube id=”SDZRZxEkbWU” width=”600″ height=”350″]
Reply