Tecnologia

Netatmo presenta la nuova serratura smart con chiavi NFC e HomeKit

netatmo serratura smart

Netatmo ha presentato la nuova serratura smart che funziona non solo tramite app e HomeKit ma ha anche delle chiavi fisiche con NFC.

Netatmo ha presentato la nuova serratura smart e le nuove chiavi intelligenti dotate di tecnologia NFC. Inoltre la serratura è compatibile con HomeKit, così come il resto della gamma di prodotti smart Netatmo.

La serratura smart Netatmo è diversa da quelle attualmente presenti sul mercato per vari motivi.

Non è solo possibile aprire la serratura tramite app ma anche tramite chiavi fisiche con tecnologia NFC dotate di chip di crittografia dei dati. Le chiavi intelligenti possono essere configurate per essere usate su più serrature. Possiamo per esempio utilizzare la stessa chiave per aprire più serrature Netatmo.

serratura smart netatmo con chiavi NFC

Tramite app è possibile configurare le chiavi fisiche, disattivarne o aggiungerne di nuove. In pratica se perdiamo la chiave non servirà cambiare serratura ma basterà disattivare la chiave persa.

Inoltre è possibile invitare nuove persone, come ospiti in attesa di entrare in casa oppure, se affittiamo il nostro appartamento, condividere con gli ospiti l’accesso tramite app per quel determinato periodo di tempo.

La serratura, non essendo WiFi ma Bluetooth, non si può comandare a distanza perché non è mai connessa ad Internet (altro step di sicurezza). E’ però possibile sempre inviare inviti per accedere alla nostra casa da qualsiasi parte del mondo.

serratura smart netatmo con chiavi NFC

Inoltre ogni dato riguardante gli accessi e i dati identificativi delle chiavi sono salvati in locale nella serratura e non sul cloud.

La serratura (il modulo) è compatibile con tutte le porte già dotate di un cilindro europeo e di spessore non superiore ai 10 cm. E’ alimentata da pile AAA con un’autonomia di lunga durata (2 anni). Una volta scariche riceveremo un avviso. Se ignorato nel tempo, avremo comunque accesso alla nostra casa tramite un collegamento micro-USB di emergenza per riattivare la serratura.

serratura smart netatmo con chiavi NFC

Certificata A2P, SKG**, BZ+ ed EN15684, la serratura è garantita per la massima resistenza del cilindro metallico. Dagli attacchi “fisici” alle manomissioni informatiche.

Dotata di un accelerometro, la serratura manterrà uno storico per mostrarci eventuali tentativi di manomissioni avvenuti in passato o di recente, sempre tramite app.

serratura smart netatmo con chiavi NFC
La Serratura e le Chiavi Intelligenti Netatmo rendono la casa più sicura e offrono ai nostri clienti una maggiore autonomia nella vita di tutti i giorni. Potendo aprire e chiudere la porta dallo smartphone, non dovranno più chiamare il fabbro e attendere lunghe ore se dimenticano le chiavi
in ufficio o dentro casa.
Progettata per resistere alle effrazioni e attacchi informatici, la Serratura ha ottenuto le certificazioni più importanti in materia e soddisfa la crescente domanda degli utenti di prodotti utili, affidabili e senza abbonamento.Fred Potter, fondatore di Netatmo e CTO del programma Eliot di Legrand

Non ci sono ancora dettagli sul prezzo di lancio né sulla data.

Smart Door Lock And Keys WEB

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

I più letti del mese

To Top