Netatmo e Arlo, nuovi campanelli smart per la domotica

campanello smart Netatmo arlo

Dopo una lunghissima attesa finalmente arrivano in commercio i nuovi campanelli smart di Netatmo e Arlo, dedicati a chi vuole una casa completamente connessa.

Quel che fanno è semplice: permettono di rispondere al campanello da remoto, anche se siamo distanti da casa. Un vantaggio non da poco, specie per chi compra molto online.

Campanello Intelligente di Netatmo

Il Campanello Intelligente di Netatmo era stato annunciato oltre un anno e mezzo fa e ormai sembrava non arrivasse più sul mercato. Probabilmente l’azienda ha preferito attendere un pochino di più e lanciare sul mercato un prodotto pronto.

Quando qualcuno suona al campanello riceveremo una notifica e potremo rispondere con la nostra voce e vedere il video in diretta, dovunque siamo.

È possibile definire un’area in cui la telecamera riprende (in modo da rispettare la privacy).

È dotata di intelligenza artificiale in modo da distinguere un malintenzionato da un normale corriere o una persona conosciuta.

Se qualcuno rimane davanti al campanello per più tempo del necessario riceveremo una notifica con il video registrato.

Molto interessante infine la compatibilità con Apple HomeKit.

Il prezzo è pari a 299,99 euro.

campanello smart netatmo

Arlo Video Doorbell

Arlo presenta un nuovo campanello smart che, rispetto al predecessore, perde ora tutti i fili e diventa totalmente wireless.

Non servirà più quindi un elettricista per il montaggio, grazie anche alla presenza della batteria integrata. Presente comunque la possibilità di allacciarlo alla corrente in modo da tenerlo sempre in carica e non doverlo caricare periodicamente. Va detto che una carica dovrebbe durare tra i 3 e i 6 mesi.

Presente Amazon Alexa e Google Assistant ma niente HomeKit.

In America costa 200 dollari, che tra tasse e tutto il resto potrebbero diventare circa 250 euro (ma non è ancora ufficiale il prezzo italiano).

campanello smart arlo

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.