Tecnologia

Nell’attesa di Galaxy S10 arrivano nuovi leak!

Nell’attesa della presentazione ufficiale anche Samsung S10 sta prendendo forma, anche se con più difficoltà rispetto ai suoi predecessori.

Mentre negli anni passati indiscrezioni relative ai nuovi modelli si sprecavano già a partire dalla presentazione dei nuovi modelli di iPhone quest’anno da casa Samsung ben poche sono state le fuoriuscite di informazioni, per cui diversamente da s8 e s9 non sappiamo bene cosa aspettarci da questo terminale! Le informazioni trapelate sono spesso contrastanti, ancora non è ben chiaro infatti se e come verrà implementato un eventuale notch!

Ma ecco che oggi arrivano inaspettate sia scheda tecnica che una presunta foto del frontale del terminale. Il nuovo Galaxy S10 Plus secondo queste specifiche sarà dotato di 6GB di RAM e monterà un processore SnapDragon 855 anche se è probabile che sul nostro mercato arrivi in variante Exynos, ovvero con a bordo la famiglia di chip prodotti da Samsung.

Per quanto riguarda l’estetica del terminale sembra che Samsung abbia scelto la strada del notch a foro sul display, questo specifico modello, se consideriamo il leak affidabile, monterà ben due fotocamere frontali collocate sull’angolo superiore destro del display.

Questo leak sembrerebbe confermare una serie di render che girano su internet da qualche giorno che vede anche un retro con ben 4 fotocamere, con una soluzione che possiamo immaginare sarà simile a quella di Galaxy A9 con un sensore principale ottimizzato per le foto con scarsa luminosità, un sensore per la profondità di campo con effetto ritratto regolabile, un teleobiettivo e un obiettivo grandangolare.

Ancora da chiarire come verrà sfruttata via software la parte alta del display, visto che su molte soluzioni di notch adottate dalla concorrenza abbiamo avuto un aumento di spazio fittizio, visto che lo spazio ai lati del notch rimaneva e rimane tutt’ora su molte skin di android, inutilizzato.

Ricordiamo che questi nuovi terminali dovrebbero portare la nuova UI di Samsung, decisamente svecchiata, a sostituzione della odiatissima/amatissima touchwiz, che dovrebbe regalare a questo modello e anche ai modelli precedenti che verranno aggiornati.

Commenti

I più letti del mese

To Top