La nascita e il successo di AirBnb [INFOGRAFICA]

airbnb local loungeWEB4

AirBnB è diventato in pochi anni il più famoso portale di bed and breakfast al mondo. Vediamo la sua storia grazie a questa semplice infografica

Il tutto parte da una semplice idea di due ragazzi di San Francisco nel 2007. Inizialmente il sito si chiamava airbedandbreakfast.com e i primi clienti furono 2 uomini e una donna che pagarono $80 a persona.

Il resto, come si suol dire, è storia; e non sono certamente io a doverla raccontare, altrimenti snaturerei il vero soggetto di questo articolo, ossia l’infografica creata da Anna Vital che spiega in modo chiarissimo tutte le tappe della vita di questo sito che ha rivoluzionato il modo di viaggiare di moltissime persone, permettendo di risparmiare molti soldi.

Insomma, AirBnB è stato uno di quei motivi che ha permesso e permette tutt’ora di viaggiare per il mondo anche a chi non si può permettere hotel lussuosi e non. Se a questo ci aggiungiamo la nascita dei voli low-cost allora bisogna ammettere che i due ragazzi di San Francisco l’hanno vista bene in quel “lontano” 2007 e che il loro tempismo è stato dei migliori.

Buona lettura.

AirBnB INFOGRAPH.

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.