La (vera) storia della mucca che scappa dal macello e nuota fino all’isola per salvarsi

mucca

C’è una mucca che vive da sola su un’isola in Polonia e attacca chiunque tenti di avvicinarsi. Il tutto dopo essere scappata mentre era diretta al macello. Successivamente, a nuoto, si è diretta su un’isola.

La storia

Sarebbe dovuta entrare nel camion che l’avrebbe portata verso il macello, ma questa mucca ha tentato il tutto per tutto pur di non finire bistecca su un piatto di qualcuno. Ha innanzitutto speronato la recinzione metallica che avrebbe dovuto trattenerla e, durante la fuga, ha rotto un braccio di uno dei lavoratori della fattoria di Lukasz, il proprietario.

Dopo essere riuscita a scappare la mucca non si è accontentata ed ha deciso di tentare davvero l’impossibile pur di salvarsi. Ha così corso verso il vicino Lago Nysa, nel sud della Polonia.

In mezzo al lago ci sono diverse isole e il proprietario ha detto di averla vista nuotare talmente veloce verso una di queste che a tratti nuotava anche sott’acqua, come se non volesse essere vista da nessuno.

Lukasz, proprietario della fattoria dove viveva la mucca, ha tentato invano per una settimana di riportarla indietro. Non riuscendoci, ha cercato almeno di alimentarla in modo da tenerla in vita.

La mucca non rinuncia alla sua libertà

Ma le notizie incredibili non finiscono qua. Infatti anche i pompieri hanno tentato di riportare la mucca indietro nella fattoria, ma appena li vedeva arrivare lei non faceva altro che nuotare verso un’altra isoletta vicina, per circa 50 metri.

Secondo Pawel Gotowski, vice comandante dei vigili del fuoco di Nysa, l’animale era visibilmente spaventato ma in buona salute.

Lukasz ha anche tentato di chiamare il veterinario per tranquillizzare l’animale, ma è rimasto senza cartucce e ci sarebbero voluti diversi giorni prima di recuperarne altre.

Il proprietario ha considerato più volte di uccidere la mucca.

La svolta politica: salvare la mucca

Un politico della zona di Nysa, Czeslaw Bilobran, si sta invece battendo purché la mucca continui a vivere nella zona che ha scelto, in pace e senza pericoli esterni.

Il politico ed ex cantante Pawel Kukiz, ha anche scritto un post su Facebook in cui offre dei soldi pur di tenere in vita la “mucca eroina”.

[su_quote cite=”Pawel Kukiz, politico ed ex cantante” url=”https://www.wprost.pl/10104900″]

È fuggita in modo eroico e si è infiltrata nell’isola in mezzo al lago, dove rimane ancora oggi. Non si è arresa ai pompieri che volevano trasportala in barca e rimane ancora sul campo di battaglia.

Non sono un vegetariano, ma la forza d’animo e la volontà di lottare per la vita che ha dimostrato questa mucca sono valori inestimabili. Di conseguenza ho deciso di fare di tutto purché la mucca sia consegnata in un posto sicuro e, inoltre, come ricompensa per ciò che ha fatto, di garantirle un pensionamento dignitoso e una morte naturale.

[/su_quote]

Insomma una storia da film che sembra poter avere anche un bellissimo finale con lieto fine. E speriamo davvero che questa mucca riesca a farcela!

Fonte: Independent.co.uk – Wiadomosci.wp.pl

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.