La MotoGP rinvia la gara in Thailandia a causa del coronavirus

motogp thailandia

Dopo la doccia fredda di ieri riguardante la cancellazione dell’appuntamento di MotoGP in Qatar, oggi arriva la conferma del rinvio della gara in Thailandia, sempre per l’emergenza coronavirus.

L’appuntamento Thailandese della MotoGP si sarebbe dovuto tenere il prossimo 22 marzo, una data troppo vicina e troppo rischiosa anche a livello logistico, visto che molti team e piloti sono in quarantena in Qatar.

[su_quote cite=”Anutin Charnvirakul, vice primo ministro e Ministro della Salute della Thailandia”]Non dico che la gara è stata cancellata, dico solo che è rinviata fino a quando non ci sarà permesso di realizzare l’evento. E’ a causa del Coronavirus. Dobbiamo rimandare la gara fino a nuovo avviso. Dobbiamo muoverci in accordo con quello che sta succedendo in tutto il mondo ed è nell’interesse della nazione e dei partecipanti.[/su_quote]

Il problema è trovare ora uno spazio per correre in Thailandia, visto che il calendario è già ora fitto e sembrerebbe difficile poterlo ricollocare più avanti.

Tuttavia sia il vice ministro thailandese sia FIM, IRTA e Dorna le proveranno tutte per cercare un weekend libero prima della fine della stagione.

Con i primi due appuntamenti di MotoGP, Qatar e Thailandia, saltati (anche se il secondo è ancora in speranza di recupero più avanti nel calendario), la stagione dovrebbe partire tra circa un mese ad Austin.

Altri articoli dedicati:

  1. Coronavirus situazione: scuole e università chiuse, eventi e voli cancellati
  2. Salone di Ginevra cancellato ufficialmente a causa del coronavirus
  3. Coronavirus: crolla Piazza Affari e le Borse europee, Milano perde il 5,4%
  4. Coronavirus COVID19: per la maggior parte dei casi è come l’influenza
  5. Effetti Coronavirus: su Amazon boom di vendite per Amuchina e alimentari
  6. GDC a rischio per il coronavirus: PlayStation, Facebook e Kojima si ritirano | Evento cancellato ufficialmente in data 29/2
  7. Il coronavirus fa volare in borsa le società che lavorano al vaccino
  8. MWC 2020 Barcellona cancellato per il Coronavirus: ora è ufficiale
  9. F1 GP Cina rinviato a causa dell’epidemia del Coronavirus

Fonte: MotoGP

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.