Mike Olbinski è un nome abbastanza noto per chi bazzica su Vimeo ad ammirare i time-lapse ed ama i filmati a sfondo meteorologico. Olbinski è un fotografo che effettua lavori come quest’ultimo dedicato ai Monsoni in Arizona, conosciuto anche come “storm chaser”, ossia inseguitore di temporali. Negli Stati Uniti molti ne fanno un vero e proprio lavoro, però Mike ha sicuramente quel qualcosa in più: la fotografia.
Basta guardare uno dei suoi tanti filmati su Vimeo per capire che la qualità delle sue opere (così mi viene naturale chiamarle) è davvero elevata.
Monsoon III è stato relaizzato questa estate in Arizona. Il video è disponibile online in 4K ma i fotogrammi sono stati scattati in 8K. Per realizzare il filmato della durata di 8 minuti circa, Mike ha dovuto lavorare per 36 giorni.
Le fotocamere utilizzate da Olbinski sono state ben 3: una Canon 5DSR e due Canon 5D Mark III, unite agli obiettivi 11-24mm, 16-35mm, 35mm, 50mm e 135mm. Mike ha scattato la bellezza di 85.000 foto, elaborate ed unite con i programmi di Adobe Lightroom, LR Timelapse, After Effects e Premiere Pro.
Potete acquistare il BluRay a questo link: http://mikeolbinski.com/shop/ al prezzo di $15.
Le musiche sono state create da Kerry Muzzey: “Revenge”/ “Revenge: Epilogue” (iTunes: – Amazon: ).
Reply