Gadget

I migliori smartwatch e fitness tracker per il nuoto, da Apple a Garmin

Una raccolta dei migliori smartwatch e fitness tracker per il nuoto, da quelli più professionali e costi a quelli per tutte le tasche

3 minuti

Se uniamo il nuoto e il mondo della tecnologia troviamo qualcosa qui e lì e poi il vuoto. Purtroppo questi due mondi, almeno fino ad ora, sembrano distanti anni luce. Sarà perché interessa a pochi, sarà perché il nuoto è di per sé costoso rispetto a, per esempio, la corsa, e quindi ha molte meno persone “appassionate”. Non è un caso infatti se per il running troviamo mille strumenti iper tecnologici mentre per il nuoto la scelta è davvero limitata e scarsa.

Di seguito una raccolta di smartwatch e fitness tracker per il nuoto, partendo da Apple fino a Garmin e passando per altri marchi meno noti.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

APPLE WATCH SERIES 2. In cima alla lista metto uno smartwatch, l’unico che ha una funzione dedicata al nuoto. Il costo però è altissimo. Insomma, voi lo portereste in piscina dopo aver speso 439 Euro (469 per la versione da 42mm, il minimo a mio avviso)? Probabilmente qualcuno di voi sì, altri no. Fatto sta che un altro problema ce l’ha: la batteria. La sera, volenti o nolenti lo dovrete mettere in carica. Insomma, non è il massimo però è l’unico in commercio che ha una funzione dedicata per il nuoto. Sì, avete capito bene. Ovviamente parlo della versione Series 2. Insomma, un plauso ad Apple.

Apple Watch Series 2 su Apple.com

Apple Watch Series 2

WITHINGS STEEL HR. Lo indosso al polso sinistro da praticamente un mese. L’ho portato in piscina più volte. Amo il suo cardiofrequenzimetro, il suo display OLED, la sua indossabilità, il suo cinturino, il suo design, il suo pulsante fisico e amo soprattutto la sua funzione dedicata al nuoto. Ho provato anche il suo fratello minore Withings Activité Steel, se volete sapere cosa ne penso trovate la recensione qui. Ovviamente arriverà anche la recensione della versione HR e, magari, un confronto tra le due versioni!

Steel HR su AmazonActivité Steel su Amazon

Withings Steel HR

GARMIN SWIM. L’ho sognato giorno e notte. Ora è un po’ antiquato visto che necessita di un PC per scaricare i dati sul nuoto. Tuttavia per chi necessita di un ottimo fitness tracker con analisi avanzate e dedicato esclusivamente al nuoto, questo Garmin Swim è il top.

Garmin Swim su Amazon

Garmin Swim

GARMIN QUATIX 5. Non si trova ancora nei negozi ma dovrebbe arrivare in queste settimane (secondo trimestre 2017). E’ il top per chi di voi facesse vela. Se poi avete anche la passione del nuoto, beh, è il top. A patto che abbiate 600 Euro da investirci.

Garmin Quatix 5 su Garmin.com

Garmin Quatix 5

GARMIN FORERUNNER 935. Anch’esso in dirittura d’arrivo, è un Forerunner, sempre lui, il top per gli sport. Anche qui, il prezzo richiesto è alto. Ottimo sia per piscine che per acque libere. Ve lo consiglio solo se praticate il multi sport.

Garmin Forerunner 935 su Garmin.com

Garmin Forerunner 935

GARMIN SERIE FENIX 5. Anche qui il costo è molto elevato. Però si tratta di un vero e proprio smartwatch, impermeabile fino a 10 ATM!

Garmin Serie Fenix 5 su Amazon

Garmin Fenix 5

GARMIN FENIX CHRONOS. La versione lusso del Fenix 5. Costa esattamente il doppio.

Garmin Fenix Chronos su Garmin.com

Garmin Fenix Chronos

Altri GARMIN:

GARMIN FORERUNNER 920XTGARMIN FORERUNNER 735XTGARMIN SERIE FENIX 3GARMIN VIVOACTIV HR

Garmin Vivoactive HR

MOOV NOW. E’ un fitness tracker puro. Niente display, niente di niente. Solo sensori, tanti sensori, pronti a percepire tutto ciò che facciamo durante la nostra giornata, incluso il nuoto. Non l’ho provato ma chi l’ha fatto ne ha parlato bene. Esiste anche la versione HR.

Moov Now su AmazonMoov HR su Amazon

Moov Now

MISFIT SHINE 2 SWIMMER’S EDITION. Speedo è una garanzia nel nuoto. Misfit lo è nei fitness tracker. Questo è dedicato ai nuotatori come noi.

Misfit Shine 2 Swimmer’s Edition su Amazon

Misfit Shine 2 Swimmer’s Edition

FITBIT FLEX 2. E’ l’unico Fitbit adatto al nuoto. Non sarà fatto apposta, ma lo riconosce bene.

Fitbit Flex 2 su Amazon

Fitbit Flex 2

TOMTOM SPARK 3. Un semplice fitness tracker con schermo abbastanza economico rispetto alla controparte Garmin. Ovviamente è presente il tracking del nuoto.

TomTom Spark 3 su Amazon

TomTom Spark 3

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top