Guide Acquisto

I migliori smartwatch e fitness tracker per il nuoto, da Apple a Garmin

Una raccolta dei migliori smartwatch e fitness tracker per il nuoto, da quelli più professionali e costi a quelli per tutte le tasche

Se uniamo il nuoto e il mondo della tecnologia troviamo qualcosa qui e lì e poi il vuoto. Purtroppo questi due mondi, almeno fino ad ora, sembrano distanti anni luce. Sarà perché interessa a pochi, sarà perché il nuoto è di per sé costoso rispetto a, per esempio, la corsa, e quindi ha molte meno persone “appassionate”. Non è un caso infatti se per il running troviamo mille strumenti iper tecnologici mentre per il nuoto, specie a livello smartwatch, la scelta è davvero limitata e scarsa.

Di seguito una raccolta di smartwatch e fitness tracker per il nuoto, partendo da Apple fino a Garmin e passando per altri marchi meno noti.

GARMIN SWIM 2: smartwatch per il nuoto d’eccellenza

La prima versione l’ho sognata giorno e notte. Ora è un po’ antiquata visto che necessita di un PC per scaricare i dati. Garmin ha quindi deciso di aggiornarlo dopo diversi anni presentando la seconda versione.

Ha una cassa da 42mm, è resistente fino a 5ATM, ha GPS (ottimo per il nuoto in acque aperte) e cardiofrequenzimetro.

Anche nella seconda versione è assente il touch screen. Capibile, visto che in acqua sarebbe del tutto inutile.

E’ decisamente il più evoluto, visto che traccia vari parametri tra cui la distanza, il passo, SWOLF (efficienza del nuoto), la frequenza, la distanza delle bracciate e i tempi di riposo in caso di nuoto in vasche chiuse.

Inoltre, a differenza della prima versione, non è solo dedicato al nuoto ma è un ottimo orologio da tenere sempre al polso. Ora infatti può anche contare i passi, registrare corsa e bici oltre a monitorare sonno e stress.

Inoltre ha le funzioni tipiche di uno smartwatch come la ricezione di notifiche e la sincronizzazione con l’app Garmin Connect.

Molto buona anche l’autonomia: 13 ore in modalità GPS, 72 ore in modalità piscina e 7 giorni in modalità smartwatch.

Guarda il prezzo attuale su Amazon di Garmin Swim 2

APPLE WATCH: lo smartwatch più smart per il nuoto

E’ uno dei pochissimi smartwatch completi ad avere una funzione dedicata al nuoto e che funziona così bene. Il costo però è altissimo.

Insomma, voi lo portereste in piscina dopo aver speso oltre 400 euro? Probabilmente qualcuno di voi sì, altri no. Fatto sta che un altro problema ce l’ha: la batteria. La sera, volenti o nolenti lo dovrete mettere in carica.

Guarda il prezzo attuale su Amazon di Apple Watch

NOKIA STEEL HR

Lo indosso al polso sinistro da oltre due anno. L’ho portato in piscina più volte. Amo il suo cardiofrequenzimetro, il suo display OLED, la sua indossabilità, il suo cinturino, il suo design, il suo pulsante fisico e amo soprattutto la sua funzione dedicata al nuoto.

Ho provato anche il suo fratello minore Withings Activité Steel, se volete sapere cosa ne penso trovate la recensione qui.

Non serve che vi dica molto altro, visto che trovate tutto nella nostra RECENSIONE COMPLETA A QUESTO LINK.

Guarda il prezzo attuale su Amazon di Steel HR

Nokia Steel HR

MOOV NOW

E’ un fitness tracker puro. Niente display, niente di niente. Solo sensori, tanti sensori, pronti a percepire tutto ciò che facciamo durante la nostra giornata, incluso il nuoto. Non l’ho provato ma chi l’ha fatto ne ha parlato bene. Esiste anche la versione HR.

Guarda il prezzo attuale su Amazon di Moov Now

Moov Now

MISFIT SHINE 2 SWIMMER’S EDITION

Speedo è una garanzia nel nuoto. Misfit lo è nei fitness tracker. Questo è dedicato ai nuotatori come noi.

Guarda il prezzo attuale su Amazon di Misfit Shine 2

Misfit Shine 2 Swimmer’s Edition

Offerte ancora attive:
 11€ gratis attivando Revolut* 
 Buoni Amazon gratis: come ottenerli 
 Amazon Prime Student: 90 giorni gratis 

*Attiva Revolut e caricala con bonifico o carta, Richiedi la carta fisica, Effettua un primo pagamento con la carta.

Commenti

I più letti del mese

To Top