Guide

Le migliori custodie per Samsung Galaxy Note 4

4 minuti

Note 4: tanto splendido, quanto fragile? Dipende, come sempre. Una cover non fa mai male. Ecco quelle consigliate da noi

Qualche mese fa, nella guida dove consigliavo le migliori custodie per il Samsung Galaxy S5, dissi che un terminale, se bello esteticamente, non merita di essere coperto da delle cover, belle o brutte che siano. Perché spendere 700 e passa euro per comprarsi uno stupendo terminale (da quest’anno come sapete il design del note è migliorato molto, con tanto di cornici in alluminio) e poi coprirlo con una custodia del valore di pochi euro? Insomma, tutto quel “ben di dio” nascosto? Perché? Poi ragionandoci su, in questi mesi, ho capito. Molti di voi il telefono lo vogliono tenere bene, senza graffi, senza ammaccature, per vari motivi (chi vuole rivenderlo, chi vuole tenerlo per collezione, chi semplicemente odia anche un mini graffio sul display). Sarà che anch’io comincio a pensarla come voi, sarà che una guida del genere penso possa fare piacere a molti di voi…insomma penso che se siete arrivati qui l’intenzione di mettere una custodia al vostro Note 4 c’è tutta.

Se avete consigli/proposte non esitate a commentare l’articolo o contattarmi in provato.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Cover-Up – Custodia #WoodBack Vero Legno

DSC_1120

Per un telefono esclusivo e speciale come questo a mio avviso ci vuole una custodia altrettanto speciale e unica. Questa #WoodBack di Cover-Up in vero legno, tagliata al laser e rifinita a mano è senza ombra di dubbio la cover più adatta per questo gioiellino. Non raggiunge il massimo punteggio come protezione dato che alcuni bordi restano parzialmente scoperti (ma è il prezzo da pagare per avere una buona estetica unita ad una buona protezione). E’ inoltre disponibile in varie colorazioni. Vi ricordo che ho effettuato la recensione di questa cover che potete leggere qui.

Acquista su Amazon

Sito web di Cover-Up per vedere tutti i modelli

Ringke DISCOVER, SLIM e FUSION

81aX2xUOrRL._SL1500_

Credit: Ringke

Quella che vedete sopra è la FUSION (ovviamente direte voi, visto che c’è pure scritto). Il fatto è che, come avrete notato, anch’essa è molto “slim”! In effetti la Ringke, marchio molto conosciuto nel settore, ha sempre amato fare le cose per bene. Come vedete lo spessore aumenta davvero di poco. Considerando che abbiamo a che fare con un phablet questo è probabilmente l’aspetto più importante. Bellissimo poi, a mio avviso, l’effetto trasparente creato da questo modello. Il modello SLIM è invece colorato (ci sono moltissimi colori). La DISCOVER invece è una custodia che ha incluso “a libro” che include anche lo spazio per le nostre carte di credito. Senza contare che potrà diventare un supporto da tavolo (comoda in caso foste pendolari, per esempio). Su Amazon trovate tutti modelli (fate attenzione a selezionare il modello desiderato dal carosello di immagini in basso, dove potete selezionare anche il colore).

Spigen: Tough Armor, Slim Armor, Neo Hybrid, Ultra Hybrid, Capsule, Thin Fit

[mainbanner]Note4_NH

Credit: Spigen

Vabbè, dopo questi anni passati a leggere le mie guide sulle custodie per i vari smartphone dovreste sapere che sono le mie preferite. Finalmente sono disponibili all’acquisto sia sullo store ufficiale sia attraverso altri canali di vendita. Potete trovare la Tough Armor (qui su Amazon), (la più protettiva in assoluto), la Neo Hybrid (qui su Amazon), (una delle più vendute, nonché la mia preferita per il Note 3 e per il Nexus 5), la Ultra Hybrid (qui su Amazon), (stupenda la trasparenza), la Capsule o infine la Thin Fit (qui su Amazon), (il nome dice già tutto) su eBay.

Samsung S-View Cover e Flip Cover

L’unica e originale. Con finestrella (e info annesse) o senza. Da quest’anno c’è anche quella con i LED (tipo dot view di htc) e Swarovski. Le trovate, come sempre, su Amazon oppure su su eBay.

Pouch Case by PDAir

71XGiUEdj+L._SL1000_

Credit: PDAir

Costa molto, anzi moltissimo. Però è di pelle. Lo so, lo so, ce ne sono da molto meno. Però se vi piace lo stile e non volete rinunciare alla qualità, beh, eccola qui per voi. A me, personalmente, piace un sacco. Però io sono un caso a parte dato che metto solo e soltanto cover pouch nei miei telefoni. Preferibilmente in pelle, specie se si tratta di un gioiellino come il Note in questione. La trovate anche lei su Amazon.

Pouch Case su eBay

Se invece non volete spendere un occhio della testa per una pouch cover (e io vi capisco bene, eccome vi capisco!) allora il mio consiglio è di dare un’occhiata su eBay. Nel momento in cui vi scrivo ce n’è una a circa 3 euro (+2 di spedizione) dall’Inghilterra (non è però in pelle). Tuttavia con soli 2 euro in più c’è n’è una in vera pelle molto simile a quella citata in precedenza (ma molto più costosa). Ovviamente non posso assicurarvi che la pelle sia della stessa qualità, così come le cuciture, dato che non l’ho provata personalmente.

Vi ricordiamo infine che se siete alla ricerca di una qualunque cover per il vostro Note 4 senza spendere grosse cifre vi basta fare una veloce ricerca su eBay per trovarne un’infinità.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top