Guide

Le migliori custodie per iPhone 6S e 6S Plus

7 minuti

Una selezione delle migliori custodie per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus: sceglietene con cura!

iPhone nuovo, custodie nuove? Non proprio, visto che molti produttori continuano a vendere le stesse custodie per iPhone 6 anche per iPhone 6S, nonostante le dimensioni sono cambiate (si parla di pochi mm, i quali probabilmente non fanno testo). Detto questo questa guida ha il solito scopo di ogni anno: aiutarvi nella scelta della custodia o cover che fa per voi, visto che in rete e nei negozi ce ne sono infinite e spesso non si capiscono le reali differenze tra le varie marche. Il mio principio è sempre quello: non ha senso spendere oltre 700 euro di telefono per poi montare una cover di scarsa qualità. Meglio spendere qualcosina in più e avere una custodia adatta, che non rovini l’estetica e che protegga il telefono per bene. Ma questa è solo una mia idea, ovviamente. Ecco quindi di seguito le custodie che preferisco ad oggi sul mercato (non ho provato la versione specifica per iPhone 6S e 6S Plus chiaramente, però conosco le varie aziende, con le quali mi sono sempre trovato molto bene).

Cover-Up – Custodia #WoodBack Vero Legno

Reclined_586b5e10-7842-423d-b008-d761aa3b765d

Dopo aver provato le custodie di Cover-Up per Note 4, Nexus 5 e iPhone 5s non posso non consigliare lo stesso tipo di cover anche per i nuovi iPhone 6S e 6S Plus. Per un telefono esclusivo e speciale come questo a mio avviso ci vuole una custodia altrettanto speciale e unica. Questa #WoodBack di Cover-Up in vero legno, tagliata al laser e rifinita a mano è senza ombra di dubbio la cover più adatta per questo gioiellino. Non raggiunge il massimo punteggio come protezione dato che alcuni bordi restano parzialmente scoperti (ma è il prezzo da pagare per avere una buona estetica unita ad una buona protezione). E’ inoltre disponibile in varie colorazioni. Vi ricordo che ho effettuato la recensione di questa cover che potete leggere qui.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Vedi la custodia per iPhone 6 sul sito ufficiale Cover-Up

Vedi la custodia per iPhone 6 Plus sul sito ufficiale Cover-Up

iPhone 6S Cover-Up su Amazon

iPhone 6S Plus Cover-Up su Amazon

Custodie e cover Spigen

category_banner_ip6s-1-1

L’azienda californiana mi ha conquistato un po’ di anni fa e i lettori più affezionati di Stintup lo sanno bene. La peculiarità di quest’azienda è sempre stata la qualità e il design unito alla robustezza della custodia stessa. Se volete una cover di qualità che protegga davvero il vostro smartphone da una caduta allora andate sicuri di Spigen. Se volete la massima leggerezza ci sono le varie Thin Fit, Capsule, Liquid Crystal, Air Skin, Ultra e Neo Hybrid; se invece preferite la massima protezione a discapito della maneggevolezza allora ci sono le varie versioni targate “Armor”. Infine non manca il battery pack che protegge lo stesso telefono; a mio avviso rovina molto, troppo l’estetica, però se avete necessità di molta autonomia allora è quella che fa per voi: è il Volt Pack.

Sito Web di Spigen dove trovi tutti i modelli (iPhone 6S)

Sito Web di Spigen dove trovi tutti i modelli (iPhone 6S Plus)

iPhone 6S Spigen su Amazon

iPhone 6S Plus Spigen su Amazon

Custodie e cover Ringke

Altro marchio che inserisco praticamente sempre. Oltre all’ottima qualità questa volta abbiamo anche un ottimo prezzo. Quella che vedete raffigurata qui sopra è la FUSION trasparente. Va detto che questa è una delle poche custodie con protezione per il jack audio e l’entrata per il cavo lightning grazie a degli sportellini. Tra l’altro è anche la più venduta in assoluto su Amazon per iPhone 6. Ci sono poi molte altre versioni, come la FUSION FRAME o la Ringke MAX, più spessa e grossa ma anche più resistente agli urti.

Sito Web di Ringke dove trovi tutti i modelli

iPhone 6S Ringke su Amazon

iPhone 6S Plus Ringke su Amazon

Custodie e cover Puro

L’azienda italiana che è probabilmente la più conosciuta marca di custodie nel Bel Paese. Le trovate dappertutto, dai centri commerciali, ai tabaccai. I prezzi sono nella norma, la qualità è buona e i modelli si sprecano: sono davvero tantissimi!

Custodie e cover Low Cost (a basso prezzo)

Nonostante le premesse ad inizio articolo, so bene che a molti di voi frega poco di avere una custodia di qualità. A molti basta avere una minima protezione contro gli strisci, ad altri basta una cover per rendere colorato il proprio iPhone, ad altri ancora basta un bumper…beh, sappiate che su Amazon ne trovate di tutti i..colori! Dalla iHarbort in TPU a meno di 4 euro a molte altre come le hammylizard sotto i 10 euro.

Pouch Cover (cover “a sacchetto”)

Infine c’è chi preferisce e ama (come il sottoscritto) le cosiddette cover pouch o “a sacchetto”. Non rovinano l’estetica del telefono, lo proteggono in tutto e per tutto e non servono nemmeno pellicole aggiuntive a mio parere. Basta stare attenti a quando si estrae il telefono dalla pouch… .

iPhone 6S Pouch Cover su Amazon

iPhone 6S Plus Pouch Cover su Amazon

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top