Applicazioni & Software

Le migliori app per sciatori | Registrazione percorso e non solo

La stagione è ormai alle porte, ma i veri sciatori si stanno già preparando per la prossima. Ecco quindi le migliori app per sciatori.

La stagione è ormai finita e non è nemmeno stata una delle migliori, ma siamo sicuri che molti di voi si stanno già preparando per la prossima. C’è però qualcosa che non può mancare: un’app per il tracking. Ecco a voi le migliori app per sciatori.

Quando parliamo di app per sciatori parliamo di un’applicazione che sia in grado di tracciare almeno questi parametri:

  • distanza percorsa in km
  • elevazione e dislivello
  • velocità massima e media
  • percorso su mappa (magari Google Maps)

App per sciatori: Quali utilizzo io

Personalmente, da sciatore di fondo, mi trovo benissimo con l’applicazione Health Mate di Withings. La utilizzo per tracciare tutte le mie attività e grazie al mio Withings Steel HR ho tutti i parametri di cui ho bisogno. Vi lascio qualche screenshot di seguito.

Esiste anche per Android a questo link.

La seconda app che utilizzo è Ski Tracks Lite (che esiste anche in versione Premium). Va detto che mi sono sempre trovato molto bene. Precisa, con tutti i dati che ci servono a disposizione. E’ vero, la grafica non è moderna, ma l’importante è che sia funzionale e semplice, perché questo è l’importante quando siamo a certe altezze, magari con vento gelido e bufera di neve in corso.

Esiste anche per Android a questo link.

Altre app che ho provato in passato

Ho provato anche altre app in passato, che però poi ho disinstallato non perché fossero meno buone, ma semplicemente perché amo utilizzare una sola app per attività, senza dover tenere 10 app che alla fine della giornata fan tutte la stessa cosa.

Dunque scegliete quella quella che più vi piace graficamente o con quale vi trovate meglio. Un consiglio? Provatele tutte o quasi, poi cominciate ad utilizzare quella che preferite. Health Mate di Withings mi sento di consigliarvela solo se avete un loro dispositivo, anche se rimane comunque una buona app per tracciare un po’ tutte le nostre attività, sonno compreso.

Di seguito un riassunto e qualche aggiunta:

Vi consiglio anche queste app per avere tutte le info sulle varie località sciistiche:

Commenti

I più letti del mese

To Top