mr lee f4RBYsY2hxA unsplash 2
Smartphone & APP

Migliori app allenamento a casa durante la quarantena per il coronavirus

Le migliori app di allenamento a casa per questi giorni di quarantena per il coronavirus, in modo da rimanere sempre attivi, anche in casa.

Photo by mr lee on Unsplash

La quarantena non è facile da sopportare, specialmente per tutte quelle persone che erano abituate ad uscire e fare almeno una corsetta ogni tanto, per fortuna però esistono delle app per allenamento a casa.

Sempre più comuni e regioni infatti stanno mettendo un limite anche alle attività motorie esterne, perché purtroppo ci sono ancora troppe persone che non li rispettano.

Questo può essere un vero e proprio problema per chi ha una tabella di allenamento da rispettare. E, come se ce ne fosse ancora bisogno, vi invitiamo anche in questa occasione a restare in casa durante questi giorni.

Considerate infatti anche la sola probabilità di farsi male facendo attività fisica esterna e quindi andare a caricare ancora di più il sistema sanitario nazionale che è già occupato abbastanza in questo periodo.

Come rimanere attivo in quarantena

Se puoi, cerca di:

  • fare una scheda o un piano settimanale di esercizi da rispettare in modo categorico
  • arrivare a 30 minuti di esercizi per giorno
  • fai un bel mix di esercizi, passa da quelli leggeri a quelli pesanti
  • non esagerare, questi esercizi devono farti stare bene, non male
  • trova un partner, magari in streaming, con cui condividerli assieme e allo stesso tempo, sarà più facile rispettare il piano
  • se hai bisogno di tranquillità, metti il cellulare in modalità aereo e chiudi la stanza

Migliori app di allenamento a casa

Vediamo quali sono queste migliori app di allenamento a casa, ideali sia per tenersi in forma durante la quarantena “forzata” sia per tenersi attivi (molto importante per non cedere alla tentazione del divano).

  1. Nike Training Club [iOS | Android]: non ha certo bisogno di presentazione, è l’app di Nike per gli allenamenti in casa e in palestra, all’interno ci sono vari atleti con i relativi consigli, tra cui quelli di Serena Williams. All’interno esercizi di forza, durata, yoga e molto altro.
  2. FitOn [iOS | Android]: video di allenamenti in alta qualità, moltissimi allenatori famosi, piani di allenamenti personalizzabili. Il tutto gratuitamente.
  3. Sfida 30 Giorni in Forma [iOS | Android]: video tutorial in HD, programmi dedicati (braccia toniche, pancia piatta, glutei perfetti, addominale scolpiti, perdita di peso) e un titolo che dice già tutto. Tornerete in forma in 30 giorni?
  4. Sfida Fitness 30 Giorni [iOS | Android]: un’altra app dedicata a rimetterti in forma in soli 30 giorni.
  5. Freeletics – Personal Trainer [iOS | Android]: è come avere un vero e proprio coach virtuale, con allenamento basati sull’intelligenza artificiale che si adatta ai feedback di ogni utente.
  6. Allenamento a Casa [iOS | Android]: anche in questo caso dice già tutto il titolo. Presenti vari piani di esercizio per addominali, torace, gambe, braccia e glutei, oltre ad aggiuntivi esercizi per l’intero corpo.
  7. Asana Rebel: Yoga e Fitness [iOS | Android]: l’app dedicata a chi vuole rimettersi in forma e perdere peso, seguendo lo “Yoga Inspired Fitness”.
  8. adidas Training by Runtastic [iOS | Android]: app simile a quella di Nike, in questo caso si possono sbloccare funzionalità premium acquistando l’abbonamento.
  9. ActivityTracker [iOS | Android]: ottima e pluripremiata app che tiene un log delle nostre attività. Avremo così una statistica dei nostri passi per ore, giorni, settimane e mesi, con ben in evidenza il nostro trend. E’ inoltre possibile inserire un obiettivo settimanale di passi.

Se c’è un’app di allenamento a casa che ci consigliate e che utilizzate ogni giorno con piacere fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Migliori app allenamento a casa durante la quarantena per il coronavirus
Commenti

I più letti del mese

To Top