Microsoft presenta Surface 2 e Pro 2

1 t.jpg.pagespeed.ce .8W3X

Nell’evento di oggi pomeriggio Microsoft ha presentato ufficialmente i due nuovi Surface

Microsoft ha presentato oggi pomeriggio (16.30 italiane) i suoi nuovi Surface (2 e Pro 2). Niente Surface Mini, dunque, dopo le speculazioni delle ultime settimane che lo davano sempre più probabile. La gamma Surface rimane comunque in una fascia di mercato “business” piuttosto che “consumer” come si può notare anche dalle campagne pubblicitarie. Le novità sono diverse non solo a livello hardware ma anche a livello estetico, con l’aggiunta di nuovi (e interessanti) accessori. Notizie importanti provenienti anche dal Windows Store che vede il suo parco applicazioni aumentare dalle sole 10.000 di circa un anno fa alle attuali 100.000! Oltre a questi due nuovi prodotti ed ai nuovi accessori rimarrà in commercio il “vecchio” modello RT al prezzo di $349.

2_t.jpg.pagespeed.ce.58cx1-UzB_


#Surface Pro 2

[youtube id=”KeC4NKDVl70″ width=”600″ height=”350″]

Nuovo pannello ClearType HD con una definizione migliorata del 46% (si tratta di un pannello Full HD) e soprattutto nuovi speaker con tecnologia Dolby. Sul palco della presentazione è sfuggita una frase piuttosto azzardata ma che tuttavia sottolinea che Microsoft tiene molto a questa gamma di prodotti: “Surface Pro 2 è più veloce del 95% (+50% rispetto al vecchio Pro) degli attuali notebook in commercio”. Nuovi chip Intel Core di quarta generazione che non solo permettono prestazioni notevolmente migliori ma aumentano l’autonomia della batteria del 75% (secondo quanto dichiarato da Microsoft). Incredibili poi le capacità grafiche di questo prodotto (+20% rispetto al vecchio Pro): sul palco è stato mostrato come Surface Pro 2 sia in grado di gestire filmati registrati in raw a definizione 6k grazie ad una camera marchiata Red Dragon (marchio molto noto al mondo del video-editing). Arriva inoltre la nuova Kickstand. Prezzi da 889€ in su e disponibilità a partire dal 21 ottobre. Varianti da 64, 128, 256 e 512 GB con le ultime due che vantano ben 8GB di RAM contro i 4 delle prime due.


#Surface 2

[youtube id=”tl3Ww5asThc” width=”600″ height=”350″]

Solita piattaforma ARM poco amata dal pubblico. Tuttavia la potenza di calcolo della nuova tecnologia ha impressionato non poco questo pomeriggio. Vedremo se anche nell’uso quotidiano sarà così. Anche per questa versione c’è la nuova Kickstand oltre ad un nuovo colore (Silver). Display identico al fratello maggiore ma S.O. che vede “il solito” Windows RT in versione 8.1 (in arrivo a metà ottobre). Entrambi i modelli sono inoltre dotati di una nuova fotocamera frontale da 3.5MP, che promette ottime videochiamate attraverso Skype. Inoltre per 2 anni avrete a disposizione ben 200GB di spazio gratuito su SkyDrive (lo stesso vale anche per la versione Pro). Per questo Surface 2 i prezzi partono dai 439€. Disponibilità a partire dal 21 ottobre. Previste due varianti da 32 e 64 GB. Va detto inoltre che sarà incluso Office 2013 RT (con Outlook).


Microsoft_Store_Italia_–_Negozio_online_-

#Touch Cover 2

Spessa soli 2.5mm presenta una nuova tecnologia che declassa la versione precedente: 1092 sensori contro i soli 80 delle prime Touch Cover!

#Type Cover 2

E’ più sottile della precedente di un millimetro, dunque è spessa come il dello Touch. Finalmente arriva con la retroilluminazione con inoltre un sensore di prossimità che permette di spegnere la tastiera quando le nostre mani si allontanano. I colori a disposizione saranno 4: nero, viola, rosa e azzurro.

#Surface Power Cover

LB_8793-595x393

E’ finalmente arrivata tra noi (o meglio, arriverà nelle prossime settimane) l’attesissima Power Cover. Esteticamente è una Type Cover con i classici tasti fisici e un touch-pad ma sotto la scocca si nasconde invece una batteria supplementare che ci consentirà di aumentare le ore di produttività del nostro Surface 2. Il tutto per uno spessore di soli 9.75mm.

#Surface Docking Station

LB_8817-595x393

Molto interessante anche quest’ultimo accessorio che ci permette di aumentare la connettività del nostro Surface 2 grazie a tre connettori USB 2 e un USB 3 oltre che ad un’incredibile Display Port  (che è in grado di gestire una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel!), la presa Ethernet, le prese jack per ingresso e uscita audio e infine l’alimentazione. Grazie a questo accessorio il Surface 2 diverrà quasi un desktop mantenendo tuttavia la sua portabilità eccellente.

#”Remix Project”

surfacevent2_640-595x394

Non ha ancora un nome ufficiale, ma sappiamo che si tratta di una “tastiera” studiata per musicisti. Un colpo basso ai MacBook, finora classe regina in campo musicale (specie a livello portabilità)?

[youtube id=”oK6Hs-qHh84″ width=”600″ height=”350″]

Fonte: Tomshw

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.