Dopo un lungo periodo di “beta privata”, Microsoft ha finalmente aperto il suo Socl
Socl, che letto diventa [social], abbreviazione di social network. Non c’è nome più indicato per un progetto del genere, pronto a penetrare in un campo assai concorrenziale. In primis Facebook (Instagram), Twitter e Google+ che dominano il mercato. Ma non dimentichiamoci di LinkedIn, Pinterest, Reddit, Tumblr e chi più ne ha più ne metta.
[ad]
Insomma, il terreno è ben battuto, ma la concorrenza è spietata. Facebook soprattutto non è facile da battere, anzi, è quasi impossibile. Perchè non è più qualcosa che va di moda, ma peggio è qualcosa che è entrato in tutti noi. E molte persone non riescono più a farne a meno. Ogni cosa che si fa va detta agli amici di Facebook, ogni momento immortalato va caricato su Instagram (che ora è Facebook). Twitter e Google+ coprono il resto, forse più formali, ma neanche più di tanto.
Insomma non c’è rimasto neanche un minimo di posto libero. Bisognerà capire che ruolo prenderà questo social network, e soprattutto “quanti amici riuscirà ad acquistare”. Durante il periodo di beta privata l’abbiamo provato e non ci ha stupito molto. Bello graficamente ma lento e macchinoso. Poi però le cose sono andate migliorando. C’è da dire che quel tasto che ci consente di autenticarci con Facebook fa presagire che la concorrenza non sarà spietata, anzi.
Non vi resta che provarlo a questo indirizzo. Cosa ne pensate?
Reply