Dopo molti rumors Microsoft ha annunciato la nuova Xbox One in apertura conferenza all’E3.
Xbox One Slim è una versione aggiornata rispetto alla One attuale per quanto riguarda la parte estetica. Sarà infatti il 40% più piccola e l’alimentatore sarà integrato. Il design inoltre è stato profondamente rinnovato ed ora è possibile tenere la console in verticale.
Novità anche per quanto riguarda il 4K. Con Xbox One Slim sarà infatti possibile riprodurre filmati in 4K e HDR.
Inoltre lo spazio interno è stato aumentato portandolo a 2TB. Rinnovato infine anche il controller, rigorosamente di colore bianco come la nuova One Slim. Migliorato anche il grip e la portata del ricevitore wireless.
Xbox One Slim avrà un costo di 299 dollari. La disponibilità è fissata a partire da agosto.
All’E3 Microsoft ha aperto la conferenza con la versione aggiornata di Xbox One (la Slim) e ha chiuso annunciando ufficialmente una nuova console, completamente differente da quella attuale. Il nome in codice è Project Scorpio.
Phil Spencer non si è sbilanciato sulle caratteristiche ufficiali della console di nuova generazione, ma ha dichiarato che Project Scorpio sarà al tempo stesso rivoluzionaria e potente. La grande e attesa novità è la piena compatibilità con la Realtà Virtuale (VR) e la retro compatibilità con i giochi della One. Avrà inoltre una potenza di calcolo pari a 6 teraflop e una CPU a 8 core, con una banda passante pari a 320 GB/s.
Secondo le prime indiscrezioni sarà la console più potente sul mercato.
Non si conosce ancora il prezzo ufficiale ovviamente, ma si sa una data indicativa per quanto riguarda il lancio ufficiale: “Holiday 2017”; in poche parole dobbiamo aspettarci la nuova console di casa Microsoft intorno alla vacanze di Natale 2017.
Reply