Business

Mestiere Impresa: incubatore di idee per imprenditori

Mestiere Impresa è un luogo dove gli imprenditori possono trovare informazioni essenziali per la crescita della propria attività. Vitale per le start up, importante per le aziende di successo

1 minuto

BNL ha creato da poco un “luogo” online dove gli imprenditori, clienti o no della banca, possono creare un profilo e avere a disposizione una vetrina in cui descrivere la propria attività, incrementandone la visibilità. Economia, business e marketing sono i temi principali di cui si discute su Mestiere Impresa.

Una grande attenzione viene dedicata alle start up naturalmente, che sono al tempo stesso una grossa fonte di idee ma che ne necessitano di ulteriori per avere successo.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

Su Mestiere Impresa gli imprenditori troveranno idee molto interessanti e difficili da trovare altrove, come quelle riguardanti l’internazionalizzazione. Nel database gli iscritti potranno infatti trovare le schede di ben 170 paesi. Queste schede o profili analizzano i mercati esteri per individuare il più adatto ed utile per i propri prodotti. In questo modo gli imprenditori che vorranno aprirsi a nuovi mercati potranno farlo in modo più sicuro e meno “alla cieca” di come avviene ancora oggi, specie per le aziende appena nate.

Ma non finisce qui: gli iscritti potranno trovare anche le controparti commerciali e valutarne l’affidabilità, così da creare una sorta di “advisor” dedicato alle imprese. Anche questo aspetto è importantissimo per le aziende appena nate che hanno i propri database pressoché vuoti e non conoscono i concorrenti e i possibili partner commerciali, rischiando a volte più del dovuto.

Mestiere Impresa ha già aiutato e portato al successo un’azienda italiana. PerMicro, specializzata nell’erogazione di microcrediti, costituisce infatti un caso emblematico di successo. Fondata a Torino nel 2007 oggi è la prima società per numero di microcrediti concessi e per ammontare erogato. Dalla sua nascita fino ad oggi ha concesso 65 milioni di euro in 10.112 microcrediti, di cui 1.598 destinati all’avvio o allo sviluppo di attività imprenditoriali.

PerMicro non si limita solo ad erogare microcrediti, ma offre ai microimprenditori un servizio di supporto per la definizione del progetto di impresa e la redazione del business plan e, successivamente alla concessione del finanziamento, offre un servizio di accompagnamento e monitoraggio. Tutto questo è vitale per molte start up, dove molto spesso manca un manager finanziario (o CFO) a gestire tutte queste operazioni.

Per saperne di più riguardo PerMicro potete cliccare qui, mentre cliccate qui per accedere a Mestiere Impresa o saperne di più.




Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Basta un LIKE su Facebook per supportare Stintup.
Siamo anche su TelegramInstagram, Periscope e YouTube.
Commenti

I più letti del mese

To Top