Luxury

Mercedes S65 AMG Coupé: “the real sport-luxury car”

2 minuti

630 CV, 1000 Nm e…Swarovski. E’ questa l’ammiraglia tedesca, la nuova S65 AMG Coupé, top gamma Merc

Look aggressivo, interni lussuosi. Un mix che molti marchi cercano di creare nelle rispettive ammiraglie ma, purtroppo, in pochi (ma veramente pochi) riescono a raggiungere l’obiettivo. Non è il caso dell’erede della CL. La S65 AMG coniuga i due elementi sport e lusso in maniera straordinaria, come nessun’altra vettura sul mercato.

Mercedes-Benz S 65 AMG Coupe´(BR 217), 2014

[infobox title=’S65 AMG "Info Engine”‘][q[quote][/quote]d[dropcap]2[/[/dropcap]MG…già la si sente la melodia. 5980 cc e 630 CV (raggiunti dai 4800 fino ai 5400 giri/min). 1000 Nm di coppia  (disponibili dai 2300 fino ai 4300 giri/min). Uno 0-100 km/h in soli 4,1 secondi. Questi i numeri della S65 in versione “rabbiosa”. Da non dimenticare poi il doppio turbocompressore, basamento d’alluminio, intercooler aria-acqua, albero motore in lega d’acciaio. E come se non bastasse ha l’omologazione Euro 6 e consuma 2,4 l/100 km in meno rispetto alla CL 65 AMG (11.9 l/100 km; emissioni di CO2 pari a 279 g/km).

[/[/infobox]/p>

Segui Stintup Motorsport anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

2014 Mercedes-Benz S65 AMG Coupe

 [q[quote]Shift”[/[/quote] sportività non si ferma però a livello estetico, dato che per far “divertire” anche chi è abituato a viaggiare comodamente ci pensa lo Speedshift Plus 7G-TRONIC con la 3 modalità di guida: C (Controlled Efficiency), S (Sport) e M (Manual). Mentre la prima modalità, com’è lecito aspettarsi dal nome, permette una guida dedita al risparmio, le altre due sono indicate ad una guida più sportiva: cambiate più velocità e risposta del motore più pronta.

mercedes-benz-s65-amg-coupe-priced-from-244009-in-germany_17

[q[quote]ABC”[/[/quote]n mancano poi tutte le tecnologie alle quali AMG ci ha abituati ultimamente. Dalla S63 AMG derivano difatti le sospensioni con Magic Body Control, Road Surface Scan e inclinazione in curva. Gli ammortizzatori sono di tipo idraulico e sono gestiti in maniera completamente automatica da questo innovativo sistema e da un’innovativa telecamera stereoscopica in grado di rilevare le asperità della strada in anticipo. Non manca il servosterzo elettromeccanico capace di autoregolarsi in base alla velocità. Il sistema di inclinazione in curva viene attivato con il pulsante ABC (Active Body Control) e permette un’inclinazione della vettura sino a 2,5 gradi ad una velocità compresa tra i 15 e i 180 km/h.

14C598_103

[q[quote]Tech”[/[/quote] sistema infotainment di bordo promette molto, con schermo TFT, head-up display a colori. Non manca il sistema di accesso keyless e il touchpad per controllare la parte telefonica. Presente anche il sistema Intelligent Drive con Pre-Safe, Distronic Plus, telecamera 360°, sistema di parcheggio Parktronic.

Mercedes_Benz_S_65_AMG_Speedometer copia

[q[quote]Design”[/[/quote] discorso design è sempre soggettivo, ma ci sono auto che ti fanno davvero innamorare. Parlo di quelle vetture che ti rimarranno sempre nel cuore. In quel caso si cade sempre lì, lo sappiamo, specie per a chi piacciono le auto sportive. Però ammetto che questa Merc mi piace davvero tanto. Insomma guardatela, è cattiva al punto giusto, offre di quanto meglio presente sul mercato in termini di tecnologia, ha una linea slanciata che fa sembrava davvero vecchia la sua predecessora. Insomma, ammetto che Mercedes e soprattutto AMG ha centrato il punto. Se ci sono persone al mondo che snobbavano la serie S come auto “per vecchi” ora la storia cambia. Certo è che il prezzo non è per niente da giovani…

Mercedes_Benz_S_65_AMG_Coupe

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top