Mash

Mediaset Premium: oltre 1000 ore di serie tv, prime tv e 8000 titoli on demand

Oltre 1000 ore di serie tv in un anno, più di 20 prime tv nei primi tre mesi del 2016, Smart Cam, Premium Play, 4 canali dedicati alle serie tv e più di 8000 titoli disponibili on demand: il 2016 di Premium parte col botto

Per chi non conoscesse bene l’offerta di MEDIASET PREMIUM, cercherò in queste prime righe di riassumervi il tutto. Premium è un servizio offerto da Mediaset che racchiude moltissimi canali, alcuni dei quali dedicati al cinema e altri alle serie TV (oltre a molti altri generi che potete vedere sul sito internet ufficiale).

Mediaset Premium: come funziona e cosa troviamo incluso nel servizio

Premium è un po’ come il nostro multisala esclusivo, dove ognuno di noi può accedere con un click e trovare tutte le esclusive in prima tv, dai grandi blockbuster al cinema d’autore, in onda sul canale Premium Cinema.

Su MEDIASET PREMIUM però ci sono anche le Serie TV, alcune delle quali in esclusiva assoluta (vi ricordo, per esempio, che The Big Bang Theory 9 è in anteprima esclusiva su Premium Joi). Le serie tv vanno in onda sui canali Premium Crime, Premium Stories, Premium Joi e Premium Action. Pensate che ogni anno sui canali Premium vengono trasmesse oltre 1000 ore di serie tv!

Premium Cinema: i migliori blockbuster sulla tv di casa in anteprima

Ora che vi ho chiarito le idee sul servizio, vi do qualche info utile sui contenuti in arrivo nei prossimi mesi. Il canale dedicato alle anteprime (e non solo) cinematografiche è Premium Cinema.

Già da dicembre gli abbonati hanno potuto godersi ben sei anteprime esclusive per l’Italia, su Premium Cinema, tra le quali The Judge (18 dicembre), La scuola più bella del mondo (25 dicembre), Get on up – la storia di James Brown (26 dicembre), Strangerland (27 dicembre), Trash (il 28 dicembre) e La storia della principessa splendente (30 dicembre).

TheJudge

A gennaio arriveranno altre prime tv e così via via nei mesi successivi. A mio avviso (secondo i miei gusti cinematografici) quelle che stanno arrivando sono le più belle. Il solo fatto che siano visibili solo su Premium, prima di tutti gli altri, è un plus non da poco! Vi do giusto alcuni titoli, quelli da me più attesi: Hunger Games – il canto della rivolta (parte 1) in onda il 1 gennaio, Interstellar il 7 gennaio e Fast & Furious 7 il 21 gennaio. Avviso per donne e ragazze: sappiate che dal 14 gennaio su Premium Cinema verrà proiettato in esclusiva 50 sfumature di grigio.

Oltre a questi ultimi da me consigliati, verranno trasmessi anche Momentum (il 3 gennaio), Magic in the mountain (il 28 gennaio) e Si alza il vento (il 27 gennaio).

A febbraio, tra gli altri, ci saranno in prima tv: American Sniper, Jurassic World, La teoria del tutto e Pitch Perfect 2.

Serie TV: oltre 1000 ore annuali di serie in prima tv

I canali dedicati alle serie tv sono invece addirittura quattro! Premium Action, Premium Joi, Premium Crime e Premium Stories.

Di seguito la programmazione, divisa per canali, dei prossimi mesi.

Su Premium Stories da segnalare la serie rivelazione Mr. Robot, inedita in Italia e disponibile a partire da marzo 2016. Molto attesa anche la serie più amata dalle teenager Pretty Little Liars giunta alla sesta stagione (in onda dal 10 gennaio al 7 febbraio). Dal 17 dicembre fino al 14 gennaio verrà invece trasmessa Proof. Segnalo inoltre la messa in onda dal 22 gennaio al 15 aprile di Chasing Life 2, Suits 5 da lunedì 1 febbraio fino al 21 e Royal Pains 7 dal 26 febbraio al 15 aprile (in onda alle 22.00).

Premium Action HD è invece un canale dedicato alle serie tv d’azione e dunque con focus sui supereroi. Grande attesa per Gotham 2 (dal 10 febbraio al 24 febbraio) e, per quanto mi riguarda, Arrow 4 (1° tranche dal 23 dicembre  2015 fino al 20 gennaio 2016). Dall’11 dicembre è invece in onda American Odyssey.

Grande attesa su Premium Crime per la serie inedita, in Italia, Bosch (dal 24 febbraio) e ovviamente per la stagione conclusiva di Hannibal (terza stagione dal 6 gennaio al 17 febbraio). Vi segnalo inoltre che dal 4 febbraio al 2 giugno andrà in onda Rizzoli & Isles 6, dall’8 febbraio al 27 giugno Major Crimes 4 e dal 12 febbraio al 1 luglio 2016 Chicago PD 3.

Premium Joi è probabilmente il canale più visto dei quattro. Perché? Ovviamente perché qui viene trasmesso The Big Bang Theory, la cui nona stagione sarà in esclusiva in Italia su Mediaset (Infinity e Premium Joi) dal 19 gennaio al 24 maggio! Dal 3 febbraio al 13 aprile sarà la volta di Big Daddy 4, dal 19 febbraio al 18 marzo di Significant Mother e dal 23 febbraio al 21 giugno di Mom 3. Dal 25 marzo al 3 giugno andrà in onda l’attesissima quinta stagione di 2 Broke Girls.

Smart Cam Control e Premium Play per un’esperienza Premium a 360 gradi
Mediaset2

C’è un’ultima cosa, a mio avviso la più interessante, che dovete sapere su Premium. Una volta abbonati non avrete il “solo” accesso a questi contenuti. Nell’offerta c’è ovviamente la Premium Smart Cam per vedere tutti i canali MEDIASET PREMIUM. In più ci sono altri servizi che secondo me cambiano radicalmente il modo di vedere la tv, ovviamente in meglio! Ve li elenco brevemente:

 

Smart Cam Control Grazie a quest’app sarete in grado di comandare Premium Play attraverso il vostro smartphone e tablet. In questo modo potrete visualizzare il catalogo sul vostro dispositivo portatile, operazione molto più comoda, per poi selezionare il film o la serie tv da vedere in tv
Premium Play E’ il servizio on demand per eccellenza. Vi permette di scegliere tra oltre 8000 titoli sempre disponibili, anche in HD, con doppio audio e sottotitoli, da vedere anche in mobilità su oltre 400 dispositivi (PC, Tablet, Smartphone, Xbox, Smart TV e grazie alla Premium Smart Cam si può accedere ai contenuti direttamente dal televisore).
Attenzione però che Premium Play non si limita ad essere una semplice app on demand. Sono presenti infatti ben 22 canali in streaming per vedere in diretta la programmazione di Premium anche su second screen e in mobilità.
Infinity Nel servizio sono compresi anche i contenuti di Infinity! Come non citare The Big Bang Theory (tutte e 9 le stagioni!).

 

A mio avviso questi servizi sono il plus che differenzia l’offerta di MEDIASET PREMIUM da quella dei concorrenti. L’app Smart Cam Control e Premium Play fanno di questo un servizio, per l’appunto, Premium!




Commenti

I più letti del mese

To Top