Turismo

Locauto Elefast: la app per il noleggio auto full self service

locauto elefast

Viaggi spesso e vuoi risparmiare tempo? Scopri l’ultima novità e tutti i vantaggi di Locauto Elefast, la nuova app per noleggio auto in assoluta autonomia!

Locauto Elefast: noleggio auto in assoluta autonomia

Nel mondo del noleggio auto si moltiplicano le soluzioni a disposizione degli automobilisti. La rivoluzione non riguarda solo il car sharing e i nuovi modi di intendere la mobilità, ma anche gli strumenti innovativi che interessano i canali tradizionali, sempre più smart e al passo coi tempi.

Tra le app per il noleggio auto la novità più interessante è rappresentata da Locauto Elefast, strumento progettato per semplificare le operazioni di prenotazione, ritiro e riconsegna dei veicoli in affitto. Vediamo in sintesi come funziona e quali vantaggi offre.

Locauto Elefast: la app per il noleggio full self service

Gli strumenti digitali ci hanno abituato a modalità sempre più rapide e flessibili per l’acquisto di prodotti e servizi: Locauto Elefast si allinea proprio a questa esigenza, agevolando l’automobilista in tutti i passaggi.

Partiamo dalla procedura di download e registrazione: l’app Locauto può essere scaricata da Play Store e App Store e facilmente installata sul proprio dispositivo.

È possibile così avere accesso a Locauto Elefast, un sistema completo per gestire tutte le fasi del noleggio in completa autonomia.

Locauto Elefast: la Car Rental Revolution

È davvero possibile effettuare tutte le operazioni di noleggio tramite app? Sì: niente più bisogno di passare per il banco di noleggio e niente più code al desk. Solo al momento della prima convalida, infatti, c’è l’esigenza di presentarsi allo sportello per esibire i documenti inseriti durante l’iscrizione.

Una volta convalidati patente e carta d’identità e completata la prenotazione, potrai andare dritto al parcheggio: in questo modo potrai risparmiare tempo e metterti subito al volante.

Come funziona il noleggio self service

Hai mai aperto la portiera di un’auto con lo smartphone? È arrivato il momento di provare! Con Locauto Elefast potrai sbloccare la vettura con un semplice touch, senza bisogno di rivolgerti al personale per il ritiro delle chiavi.

Come funziona questa procedura più nel dettaglio? Per prima cosa, assicurati di attivare la connessione dati e i servizi di geolocalizzazione sul dispositivo: a questo punto ti basterà seguire le istruzioni della app per trovare la vettura all’interno del parcheggio.

Una volta localizzata la vettura, digita il PIN riportato sul parabrezza e tocca il tasto “Apri l’auto”: la centralina ti riconoscerà e sbloccherà automaticamente le portiere. Troverai le chiavi nella portiera anteriore sinistra: comodo, no?

Autonoleggio digitale: tutti i vantaggi

Oltre a offrire una modalità di noleggio innovativa, l’app Locauto Elefast presenta numerosi altri vantaggi, a cominciare dalla prenotazione flessibile. Ad esempio, per selezionare un conducente aggiuntivo dovrai semplicemente inserire i suoi dati nel contratto.

Non solo: potrai approfittare anche del noleggio last minute grazie al servizio Ready-to-Rent. Hai l’esigenza di affittare una vettura appena sceso dall’aereo? Basta accedere alla app per verificare la tipologia di vetture presenti in aeroporto e scegliere quella che fa per te. Per andare sul sicuro è consigliabile ovviamente optare per la prenotazione anticipata, così da assicurarti al 100% la disponibilità del veicolo.

Locauto Elefast: ritiro dell’auto 24 ore su 24

Dimentica gli orari degli uffici di noleggio: con Locauto Elefast avrai a disposizione un innovativo servizio H24 per ritirare l’auto anche in piena notte. Immagina ad esempio che il tuo volo accumuli qualche ora di ritardo, o di prenotare un aereo con arrivo previsto in tarda serata, proprio a filo con l’orario di chiusura degli sportelli.

Grazie alla app Locauto Renil problema non si pone: in ogni momento, infatti, potrai effettuare la presa dell’auto in modalità self service.

Altrettanto semplice è riconsegnare la vettura: anche in questo caso ti basterà seguire la procedura guidata della app e chiudere l’auto con un semplice touch.

Commenti

I più letti del mese

To Top