Lexus #TraceYourRoad

Lexus IS Hybrid
82425 24976 1193957 66700 54774 1

La nuova Lexus IS Hybrid, un videogame reale e Jarno Trulli: ecco il mix perfetto

Nello stile siamo noi italiani ad essere i migliori ma nella tecnologia i migliori sono in assoluto i giapponesi. Se uniamo queste due cose il risultato qual è? La perfezione. In questo caso si chiama Lexus IS Hybrid. E’ stata infatti Saatchi&Saatchi Italia in collaborazione con Lexus a creare una cosa che nessuno aveva mai fatto, tranne forse nell’immaginazione. Parliamo infatti di un videogame trasportato nella realtà, con protagonisti noi videogiocatori, una Lexus IS Hybrid e il pilota di Formula 1 Jarno Trulli. Questa volta infatti non sono solo i videgiocatori ad essere reali ma lo è anche la IS Hybrid e persino Jarno Trulli, in carne e ossa!

Veniamo ora alla nuova Lexus IS Hybrid. E’ l’unica auto 100% ibrida ad essere commercializzata in Italia. Già qui va un plauso a Lexus. Purtroppo infatti sono pochissime le auto 100% ibride al mondo, in Europa ancora meno. Finalmente anche nel nostro paese avremo la possibilità di acquistare un’auto ad impatto minimo ambientale (solo 99g/km di CO2) senza rinunciare soprattutto alle prestazioni. Già, perché IS Hybrid ha delle caratteristiche da vera “sport car” grazie al suo motore 2494cc più un secondo, questa volta posteriore elettrico, per un totale di 223 CV. Il tutto garantisce un’accelerazione 0-100 km/h pari a 8.3 secondi. Come detto in precedenza, quindi, la IS Hybrid è una vera e propria auto sportiva per chi non vuole rinunciare però al comfort, alla silenziosità e ovviamente al costo minore (per km) di un’ibrida. Sono previste quattro versioni: la base, l’Executive, l’F SPORT e la Luxury. I prezzi partono da €37.500,00 per la versione base, davvero un ottimo prezzo per il segmento, ancor di più se pensiamo che nel mercato italiano è davvero unica nel suo genere. Per altre caratteristiche tecniche potete recarvi presso il sito ufficiale dove non solo potrete visualizzare immagini e video ma anche configurarvi la vostra IS Hybrid.

Lexus IS Hybrid

Ma cos’è #TraceYourRoad? E’ l’evento organizzato da Lexus Italia e tenutosi in un hangar aeroportuale. Attraverso la sua pagina Facebook, Lexus Italia ha scelto, attraverso un contest, i 7 partecipanti che hanno avuto la fortuna di correre a fianco del pilota pescarese di Formula 1 Jarno Trulli. Ad inizio articolo vi ho parlato di stile italiano unito alla tecnologia giapponese. La campagna è stata infatti organizzata dalla Saatchi&Saatchi Italia utilizzando però il massimo delle tecnologie giapponesi, in primis la nuova Lexus IS Hybrid guidata da Jarno Trulli. I 7 partecipanti dovevano tracciare il percorso che Jarno avrebbe dovuto percorrere con la IS Hybrid nel minor tempo possibile guadagnando anche alcuni bonus durante il tragitto. Ciò che i partecipanti disegnavano sul tablet veniva proiettato ad un sofisticato sistema di proiettori posizionati sul soffitto dell’hangar, ma guardando il video capirete certamente di più. Il vincitore del contest è stato vinto da Mattia Bello. Queste sono invece le dichiarazioni di Jarno Trulli: “Il difficile è stato interpretare le traiettorie tracciate dai concorrenti all’ultimo momento. Ma sono rimasto sorpreso dalla maneggevolezza e dalla brillantezza della IS Hybrid”. Se lo dice Jarno che in F1 ci ha corso e vinto c’è assolutamente da crederci. Tuttavia non è una sorpresa che la IS Hybrid stupisca per maneggevolezza e brillantezza e chiunque abbia mai guidato in vita sua una Lexus sa bene di cosa parlo. La campagna prende il nome di “Trade Your Road – Traccia la tua Strada” e verrà trasmessa in tv, radio, oltre che pubblicata in affissione e presso la stampa. Tuttavia il pezzo forte nonchè il “core” di questo contest è certamente l’internet film. Lexus ha infatti deciso di appoggiarsi totalmente al mondo dei social media prima attraverso la sua pagina Facebook e ora attraverso il suo canale YouTube. L’effetto è superlativo come potete vedere con i vostri occhi: superato in pochi giorni il milione di visualizzazioni su YouTube e utenti pienamente soddisfatti (come si può notare dai commenti al video). Ed io, che come sapete sono un grande sostenitore del mondo dei social media e sono al tempo stesso un grande appassionato di motori e di tecnologia mi viene da dire una sola cosa: ben fatto Lexus, ottimo lavoro! Una gran macchina, il massimo della tecnologia e i social media come mezzo di informazione: ecco il mix perfetto.


Articolo sponsorizzato

Pubblicato in

Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.