Infografiche

L’evoluzione di Windows [INFOGRAFICA]

Meno di un minuto

La storia di Windows: dal 1985 ad oggi, in una simpatica infografica

A partire dal 1985 Windows è apparso al pubblico in svariate versioni: Windows 1.0, Windows 95, Windows 98, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e per finire l’ultima,ancora in fase di uscita, Windows 8. Come i più “attaccati al marchio” avranno notato, non sono incluse proprio tutte le versioni, ma solo quelle principali e “consumer”, ossia dedicate al pubblico.

Ogni illustrazione delle versioni di Windows è accompagnata dalla data di uscita e da una piccola icona che ci ricorda la tecnologia e i software che hanno debuttato con essa.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

L’infografica è stata creata da Freemake, un’azienda che offre software (proprio) gratuitamente direttamente dal proprio portale. L’azienda ha detto, a riguardo dell’infografica che potete trovare in basso: “recall themselves, their PC design, most popular software for each period and emotions they provoked”. Tradotto: l’infografica permette che gli spettatori “si ricordino il design dei loro PC, il software più importante per ogni periodo e le emozioni che ha provocato” ciascun sistema operativo di Microsoft.

Detto ciò, qual è il sistema operativo di casa Microsoft che vi è stato più a cuore? E quello che avete odiato di più? Discutiamone attraverso i commenti.

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top