Infografiche

L’evoluzione di Nokia: dal 1984 a oggi [INFOGRAPHIC]

Meno di un minuto

Nokia ha annunciato una nuova serie di Lumia. Presentazione probabile, oggi 5 settembre. Intanto diamo uno sguardo alla storia dell’azienda finlandese

Pare che sia pronto il nuovo Lumia di Nokia che monterà proprio il nuovissimo WP8 (Windows Phone 8, nuovo sistema operativo di Microsoft). Molto più di un aggiornamento, WP8 supporta un hardware molto più evoluto rispetto a quello degli attuali Windows Phone. Per esempio, grosse novità sono: risoluzione più elevata, slot di espansione per la microSD, NFC (può essere quindi usato per pagamenti attraverso lo smartphone).

[highlight color=”yellow”]STORIA[/highlight] Nokia presentò il suo primo telefono (il Mobira Talkman) nel 1984. Pesante meno di 5Kg, il telefono era una vera e propria rivoluzione per il tempo. Circa 20 anni dopo, nel 2005, l’azienda introdusse il suo primo smartphone multimediale e nel 2011 introdusse la serie Lumia, il primo dispositivo portatile a montare Windows Phone.

Qui sotto abbiamo inserito l’Infographic di Mashable che racchiude tutta la storia di Nokia. Da non perdere assolutamente!

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

E voi che telefono avete avuto della Nokia? Tornereste indietro? Vi comprereste i nuovi Lumia? Fateci sapere qui sotto!

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top