Abbiamo provato sul campo per voi una fantastica serie di accessori della Aukey mirati ad integrare il comparto fotografico del vostro smartphone per creare scatti e video più dinamici e divertenti.
Nei nostri test per eseguire gli scatti abbiamo utilizzato un Apple iPhone 7 che vanta un ottimo comparto fotografico e abbiamo equipaggiato quest’accessorio che oltre ad essere perfettamente compatibile con iPhone 7 vanta una larghissima compatibilità su diversi dispositivi grazie al suo meccanismo di fissaggio “a molletta” che possiamo vedere in foto. Grazie a questo meccanismo, dice Aukey, è praticamente impossibile danneggiare lo smartphone visto che i punti di contatto sono rivestiti di gomma morbida che previene la creazione di graffi o crepe su schermo e scocca.
Nella confezione di vendita del prodotto da noi testato, un kit di lenti 3 in 1, troviamo una lente Fisheye e una lente combinata Grandangolo 0.67X/Macro 10X. Le lenti possono essere riposte in un pratico sacchetto fornito in confezione assieme ad un panno in microfibra per la pulizia delle stesse. Ogni lente viene fornita con un suo copri obiettivo in gomma di buona fattura. La qualità di entrambe le lenti e dei supporti di fissaggio va ben oltre le nostre aspettative, solidità e design sono il valore aggiunto di questo accessorio di cui ci siamo innamorati sin dal primo utilizzo.
Le lenti sono semplici e veloci da montare, con un pò di pratica si riesce a passare in un attimo tra le varie lenti ed ottenere una varietà di scatti e video capaci di rendere le nostre sessioni fotografiche più movimentate e divertenti, inoltre spingono ad utilizzare a pieno il potenziale delle fotocamere sugli smartphone di nuova generazione. Tenere lo smartphone in tasca con le lenti montate è fattibile ma non proprio comodo, lo sconsigliamo per evitare usura dello smartphone o delle lenti.
Aukey si differenzia rispetto alle soluzioni concorrenti per la qualità delle lenti che vantano un’ottima trasparenza e gli scatti ottenuti non presentano un’effetto di distorsione e sfocatura ai bordi tipici dei prodotti di qualità inferiore. Con un pò di attenzione si riesce anche ad attenuare il problema di distorsione della linea dell’orizzonte che caratterizza in generale le ottiche fish-eye di ogni genere e fascia di prezzo. Durante la nostra prova, nonostante le condizioni di luce non fossero eccellenti, gli scatti sono risultati molto interessanti con l’utilizzo dell’ottica grandangolare.
con l’ottica macro invece sul nostro modello di smartphone (che già di base fa delle ottime macro) non abbiamo riscontrato migliorie in scatti dettagliati a distanza ravvicinata, anche se in determinate situazioni (ad esempio in interna con poca luce) possiamo vedere, come da foto, miglioramenti sensibili se portiamo la camera vicinissima all’oggetto da fotografare.
La soluzione, pur non essendo comoda come su LG G6 (che presenta una doppia fotocamera grandangolare dedicata), è riuscita a darci diverse soddisfazioni sia in campo foto che nei video. Un’ottima idea per stupire gli amici, fare degli autoscatti ad angoli molto ampi per includere più persone e fare riprese in stile action camera!
Di seguito una foto confronto tra le due lenti clip on.
Che dire, vi consigliamo, dato l’elevato rapporto qualità/prezzo, l’acquisto di questo accessorio per il vostro smartphone o come idea regalo. Non rimarrete sicuramente delusi! Disponibile su Amazon con spedizione Prime e garanzia del produttore di 24 mesi. Lo acquisterete? Fatecelo sapere nei commenti!
[amazonjs asin=”B016PMB6YK” locale=”IT” title=”AUKEY Lenti Smartphone Clip On Obiettivi Cellulari 3 in 1 Lente Fisheye 180 Gradi + Lente Grandangolo 0.67X + Lente Macro 10X per iPhone 6 / 6 Plus , iPhone 6S / 6S Plus , iPhone 5S / 5 , HTC , ed altri Smartphone”]
Reply