Aggiornamento 5/6: purtroppo Lenovo sembra non aver mantenuto le promesse. Non solo i 4TB tanto chiacchierati non ci sono, non solo la batteria sembra un normale unità da 3300 mAh ma il display non è affatto full body ma è semplicemente un display con il.. notch!
Di seguito le caratteristiche ufficiali:
– Display 6,2″ FullHD+ (2246 x 1080 pixel), 19:9
– SoC Qualcomm Snapdragon 636, GPU Adreno 509
– RAM 6GB LPDDR4X
– Android 8.1 Oreo (ZUI 3.9)
– Memoria interna 64/128 GB eMMC 5.1 (espandibile microSD)
– Doppia fotocamera posteriore (16 MP, f/2.0, PDAF, flash LED + 8 MP)
– Fotocamera frontale (8 MP, f/2.0)
– Dual-SIM 4G Ibrido, Wi-Fi 802.11ac (2.4GHz + 5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB Type-C
– Sensore impronte digitali posteriore, jack 3.5 mm
– Dimensioni e peso: 153 × 75,6 × 7,85 mm | 165 g
– Batteria: 3300 mAh (con ricarica rapida)
Articolo del 1 giugno:
Lenovo Z5 è un nome che i molti appassionati di tecnologia, in particolare di smartphone, conoscono bene. Nelle ultime settimane è infatti emerso questo misterioso smartphone che sembrerebbe avere zero cornici. Insomma, un vero e proprio sogno per molti. Ma sarà reale?
Lo sappiamo bene: le aziende sanno bene come creare un’alone di attesa intorno ad un prodotto, specie prima delle presentazione ufficiale. Gli inglesi lo chiamano hype, noi la chiamiamo scimmia. Chiamatela come volete, fatto sta che questo Lenovo Z5 continua ad apparire attraverso leaks ufficiali.
Sì, avete letto bene. Lenovo stessa ha pubblicato delle immagini che lasciano poco margine di pensiero, e l’ha fatto proprio su Weibo, il principale social network cinese.
Da questa immagine possiamo notare dei profili incredibilmente sottili, praticamente inesistenti.
Il rapporto scocca-schermo sarebbe superiore al 95 per cento!
Il vicepresidente Chang Cheng ha sottolineato come Lenovo Z5 sfrutterà quattro nuove tecnologie per togliere qualsiasi bordo o notch dal display. Si è inoltre lasciato andare un dettaglio curioso: secondo Cheng infatti sarebbe stato più facile realizzare questo pannello piuttosto che nascondere un importante segreto in uno degli angoli del dispositivo.
Appuntamento al 5 giugno per sapere se questo Lenovo Z5 sarà realtà o meno.
Fonte: Lenovo Weibo
Reply