Mash

Le migliori letture ispiratrici per chi vive (e non) di web

4 minuti

Spesso tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di ispirazione, specie nei momenti più bui della nostra vita, quando tutto sembra fermarsi. Ecco qualche lettura che vi consiglio altamente

Avete mai sentito parlare di quel bisogno innato, di cui tutti necessitiamo almeno una volta nella vita, di percepire un’ispirazione che poi, magari, ci porterà ad un’idea la quale, magari, potrà cambiarci la vita. O anche il solo fatto di crederci, di provarci sempre anche se magari non tutto va come vorremo andasse. Il problema è sempre quello: coma riuscire ad andare avanti? A volte basta poco, anche un libro che ci dia appunto l’ispirazione per farlo, per non mollare mai. Ecco le letture consigliate da me. Ovviamente se ce n’è qualcuna che amate e vorreste consigliare ad altre persone fatelo pure nei commenti.

 

L’arte della guerra

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

41UTTVezj+L._SY445_

“Se conosci te stesso e il tuo nemico, di sicuro vincerai”. Basta questo per capire di che genere di libro si tratta. Beh, è un classico, molti di voi l’avranno già letto. In ambito manageriale è consigliato a tutti, può essere intesa in effetti come una trasposizione dell’arte della guerra in ambito moderno, dove la guerra si assiste ogni giorno in ambito di concorrenza fra aziende e, perché no, anche all’interno di esse per arrivare sino al posto più alto.

Cosa c’entra con il web? Il fatto che nel web la guerra avviene ogni giorno, 24 ore su 24, e chi lo frequenta spesso lo sa bene. Se poi volete vivere di web dovrete essere forti, responsabile e superiori a moltissimi. E’ assolutamente il libro giusto per voi, ve l’assicuro.

Vi avverto però che dovrete leggerlo non una, non due, non tre ma più volte per apprendere ogni tecnica per bene. Tutte vi serviranno prima o poi…insomma è una lettura da non farsi mancare.

Acquista su Amazon

 


Steve Jobs

71vQozqKgEL._SL1500_

Ha bisogno di spiegazioni? Non penso dai, che non ha mai sentito parlare della biografia di Isaacson sulla vita di Jobs?

Che siate appassionati, fan, estimatori o “haters” della mela morsicata non cambia nulla. Questa lettura è assolutamente da acquistare e conservare per leggercela ogni tanto, quando abbiamo bisogno di un po’ di sana motivazione. Jobs ha insegnato negli anni di crederci sempre in ciò che amiamo e vorremo diventare.

Insomma ragazzi…”Stay Hungry, Stay Foolish”.

Acquista su Amazon

 

 

 


Cambiamo tutto! La rivoluzione degli innovatori

71dEf59Ze1L._SL1500_

Finalmente un libro italiano, vero? Eh sì, perché Riccardo Luna per chi frequenta il web non è certo l’ultimo degli arrivati. E chi, meglio di lui, può dare ispirazione a dei ragazzi italiano che non vivono certo in una metropoli americani o meglio ancora nella Silicon Valley.

Una lettura che basa il tutto sulla visione ottimistica, visione che oggi è pressoché sconosciuta trai giovani imprenditori e non; ma grazie a questo libro l’ottimismo tornerà e chissà che possa portare qualcosa di buono..dopotutto c’era qualcuno che diceva che “l’ottimismo è il profumo della vita” no?

Acquista su Amazon

 

 

 


Rivoluzione Google. I segreti dell’azienda che ha cambiato il mondo

71OcVl2-7HL._SL1500_

“Steven Levy, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, in questo libro conduce i lettori fin dentro il quartier generale – il Googleplex – per scoprire davvero come funziona quest’azienda.” Ecco il succo di questo libro, che racchiude il sogno di andare a lavorare o meglio ancora ripetere con la propria start up ciò che ha fatto Google in questi anni, ossia rivoluzionato il nostro modo di vivere.

Acquista su Amazon

 

 

 

 

 


Vendere tutto. Jeff Bezos e l’era di Amazon

81a4MxoS1fL._SL1500_

“Miglior libro di Economia & Business 2013.Vincitore del Financial Times & Goldman Sachs Award”. La vera storia di Amazon, una delle aziende di maggior successo al mondo, e del suo ambizioso e intraprendente fondatore, Jeff Bezos.

Vi ricordate quando Amazon vendeva libri? Avreste mai scommesso su una libreria online? Facile con il senno del poi, ma resta il fatto che Amazon è leader nell’e-commerce online con un’assistenza post-vendita unica nel suo genere, senza contare l’affidabilità nei pagamenti e nelle spedizioni, suo punto di forza.

Come perdersi allora questo racconto dedicato al suo fondatore, Jeff Bezos?

Acquista su Amazon

 


100 euro bastano per reinventare la tua vita, fare ciò che ti piace e crearti un nuovo futuro

71uIVAqDcxL._SL1500_

E’ un libro fantastico, che raccoglie tutto ciò che vorremo sentirci dire. Troviamo tutti i più incredibili casi di start up, spesso fondate da persone normalissime e senza abilità particolari, che hanno però basato tutto sulle loro passioni.

Assolutamente consigliato, ne vale davvero la pena!

Acquista su Amazon

 

 

 

 

 


Makers. Il ritorno dei produttori. Per una nuova rivoluzione industriale

71uwUt56FBL._SL1479_

Innovazione, rivoluzione industriale…tutte cose lette e rilette e studiate sui libri di scuola. Secondo Anderson però è anche ciò che stiamo vivendo in questo momento, in questi anni.

E’ un visionario? Non lo so, ma la lettura è altamente consigliata a tutti colori vivono e scandiscono ogni attimo della propria vita con l’innovazione.

Acquista su Amazon

 

 

 


 

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top