Guide

Le migliori custodie per Samsung Galaxy S5

4 minuti

Eccoci ad un nuovo appuntamento dedicato alle custodie per i top gamma del momento. Questa volta tocca al Samsung Galaxy S5

Chi mi segue sa bene che questo genere di “guide” le scrivo soltanto per alcuni smartphone. In genere quelli più “famosi”. Il metro di scelta da me preferito è: “vale la pena o no comprare una cover per questo telefono?”. Sia chiaro, proteggere il proprio smartphone è sempre una buona cosa, specie quando si paga 700 e passa euro. Ci sono però alcuni prodotti che sono talmente ben curati nell’estetica che sarebbe un vero insulto ricoprirli con delle cover da 5 euro comprate dai cinesi (sia chiaro, è un esempio, la qualità cinese degli ultimi tempi in alcuni prodotti non si discute). Personalmente non acquisterei mai una cover per un iPhone o un Htc One o ancora un Sony Xperia della serie Z. Sono tutti prodotti belli esteticamente e di qualità superiore. Se volete proteggerli, un mio consiglio, prendetevi una custodia “a calzino”, magari di qualità (pelle, cuoio, ecc..). Il discorso cambia quando una cover può addirittura migliorare il design di un terminale. Questo Galaxy non spicca di certo per il suo design. Una cover, magari di qualche marchio noto, di qualità e ben costruita, può benissimo migliorare l’estetica del nostro smartphone. Di seguito i miei consigli (come sempre, dato che non posso provarle direttamente, accetto vostri consigli magari anche su altri modelli da voi provati).


Spigen Neo Hybrid

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

maxresdefault

E vabbè, lo so, sempre Spigen. Ma che ci devo fare se sono innamorato della qualità, della garanzia, di materiali premium e della solidità che solo Spigen sa dare? A dire il vero anche la Nillkin, a suo tempo, mi aveva assuefatto. Però è talmente complicato acquistarle (ho aspettato oltre un mese da Hong Kong) che preferisco puntare sulla qualità tedesca che mi arriva a casa in men che non si dica. Vi assicuro che il vostro S5 non sarà solo più bello da vedere (che poi va a gusti qui) ma avrete un senso di maggior solidità in mano. La custodia renderà il vostro telefono molto più resistente, nonostante le dimensioni non aumenteranno in modo abominevole. Proprio per questo motivo non è la più resistente del marchio, ma io la consiglio perché non credo che dobbiate andare tutti quanti in guerra…e se proprio dovete andarci lasciate a casa il vostro S5 dai. Comunque tornando seri, va ammesso che il prezzo non è affatto basso, anzi, ma la qualità, si sa, si paga…eccome se si paga!

Acquista su Amazon – State attenti a selezionare il colore che più vi piace prima di procedere all’acquisto!


 

Spigen Tough/Slim Armor 

s5_ta_gun copia

Una precisazione iniziale molto ma molto importante: Tough Armor è il modello più grosso e più resistente, quello per andare in guerra per capirci. Potete farci davvero di tutto (o quasi). Costa come il modello precedente, ma anch’esso promette molto. Occhio però che le dimensioni non saranno da sottovalutare. Ma se per voi la sicurezza è tutto, allora questa è la custodia per voi. La Slim Armor invece è la “sorella minore”. Ho messo le virgolette perché di minore ha ben poco. Infatti la sicurezza è sempre ottima, anche se le dimensioni sono minori (da qui il nome Slim). Ovviamente, a mio avviso, anche la protezione ne risentirà; tuttavia siamo sempre ai massimi livelli, e il vostro S5 sarà più protetto rispetto alla Neo Hybrid. Insomma è anch’essa una cover da guerra! Il prezzo è leggermente inferiore.

Acquista su Amazon (Tough Armor) – Acquista su Amazon (Slim Armor) – State attenti a selezionare il colore che più vi piace prima di procedere all’acquisto!


Spigen Ultra Fit/Fit Capsule/Hybrid

gs5_case_ultra_fit-metal_slate copia

Sono le custodie più “economiche” della Spigen. Badate bene che la parola “economico” non ci sta nella stessa frase con il nome “Spigen”. Infatti non aspettatevi dei prezzi da low cost. Diciamo però che costa meno delle precedenti e sono più alla portata. La qualità è sempre la stessa, sia chiaro. Costano meno proprio perché sono Ultra, ossia sottili. Insomma, non vi accorgerete di avercela una volta messa. Sono le preferite dai consumatori, coloro che comprano una cover giusto perché non se la sentono di lasciare il telefono “nudo” dopo aver speso tutti quei soldi per comprarlo. Non aspettatevi però una protezione ai livelli delle precedenti cover, sia chiaro.

Acquista su Amazon (Ultra Fit)

Acquista su Amazon (Ultra Fit Capsule)Acquista su Amazon (Ultra Hybrid) – State attenti a selezionare il colore che più vi piace prima di procedere all’acquisto!

Spigen Wallet S/Flip View 

gs5-wallet_s-detail01 copia

C’è chi continua a preferire quelle custodie che personalmente apprezzo solo su tablet. Sono le Flip View, le trovo scomodo e macchinose da utilizzare quotidianamente. Però ovviamente io non sono voi e voi non siete me. Dunque ,avari il vostro utilizzo è totalmente differente dal mio e potreste preferire le Flip View. Ecco allora che Spigen ne fa anche per voi. Si chiama proprio Flip View, richiamando il nome dell’originale Samsung. E’ un apri/chiudi ma Samsung permette di visualizzare alcuni funzioni essenziali sulla piccola porzione di schermo che rimane scoperta. Io piuttosto punterei sulla Wallet S, così avrete smartphone e portamonete tutto in uno.

Acquista su Amazon (Wallet S)

(potete trovare anche altri colori sempre su Amazon) – La Flip View per ora è introvabile

 

ATTENZIONE! Non disperate, nei prossimi giorni/settimane inserirò nuovi prodotti (anche e soprattutto su vostro consiglio)!


 

Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top