Smartphone

Le migliori cover e custodie per Samsung Galaxy S8 e S8+

Siete alla ricerca di una custodia o cover per il nuovissimo Samsung Galaxy S8? Sappiate che in commercio ce ne sono già, ecco le migliori!

Credit: Spigen

Il nuovo Samsung Galaxy S8 / S8+ è tanto bello quanto fragile, insomma almeno all’apparenza. Già, perché di cornici praticamente non ne ha. E se questo aspetto piace moltissimo a tutti noi appassionati e a chi aspettava un design nuovo dopo anni di appiattimento del mercato con dispostivi tutti uguali, è anche vero che c’è un rovescio della medaglia. Tenere in mano un dispositivo di queste dimensioni non è semplice, mettiamoci il fatto che le cornici per tenerlo ben saldo sono pressoché assenti, aggiungiamoci il fatto che in caso di urto probabilmente dobbiamo salutare quel stupendo display ed ecco che siamo obbligati a metterci una bella cover o custodia per proteggerlo.

Sia chiaro, io sono quello che odia le cover e le custodie, di ogni genere. Infatti quando sono a casa spesso uso lo smartphone “nudo”. Quando sono in giro però non voglio rischiare di far danni (come mi è successo in passato), quindi prediligo una cover o una custodia a sacchetto che io amo tanto ma che allo stesso tempo non è comodissima.

Insomma, la scelta non è facile e dipende da ognuno di noi e dall’utilizzo che ne fate del vostro smartphone. Ecco perché, come ogni anno, scrivo una guida per cercare di guidarvi nelle infinite offerte di cover e custodie per smartphone. Se ne avete provate altre che vi hanno fatto piacere, fateci sapere nei commenti o tramite il form contatti.

Spigen

L’offerta di questa azienda è ogni anno più infinita e copre praticamente ogni ambito. Se vi serve una cover, l’azienda californiana è probabilmente la migliore. Io la utilizzo ogni giorno su iPhone e mi trovo divinamente. I materiali sono di prima qualità e anche dopo mesi o anni di utilizzo quotidiano non subiscono particolari deformazioni o scolorimenti. Insomma, è la mia prima scelta in ambito cover e custodie e ve le consiglio a mani bassi, chi mi segue dal 2012 (o prima in altri lidi) lo sa bene.

ULTRA HYBRID. Resistente ma sottile, non copre troppo il design del vostro dispositivo.

Versione S8Versione S8 Plus

RUGGED ARMOR. Volete rendere rugged il vostro S8? La scelta è questa?

Versione S8Versione S8 Plus

RUGGED ARMOR EXTRA. Se rugged non è abbastanza, ecco a voi l’extra!

Versione S8Versione S8 Plus

THIN FIT. Sottile, ma protettiva.

Versione S8Versione S8 Plus

LIQUID AIR. La classica, in silicone.

Versione S8Versione S8 Plus

LIQUID CRYSTAL. Classica, ma trasparente.

Versione S8Versione S8 Plus

Custodie “a sacchetto”

fitBAG. In attesa che la mia adorata Adore June faccia uscire la versione per S8 e S8+, potete consolarvi con queste custodie di fitBAG. Disponibili in molti colori, sembrano essere una valida alternativa.

Versione S8Versione S8 Plus

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO CON NUOVE COVER (IN ATTESA CHE ESCANO)…

Commenti

I più letti del mese

To Top