Pochi giorni fa si sono svolte le elezioni ed è stato annunciato il nuovo presidente americano
Ancora lui, dopo quattro anni, nonostante le incertezze, è stato eletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti d’America: Barack Obama. Nonostante ne abbia passati due come “anatra zoppa”. Nelle ore prima delle elezioni già si sapeva, però. Un po’ per la “vittoria” di Obama su Romney nei dibattiti televisivi (2 a 1), ma soprattutto grazie al web, anzi, ai social network in particolare.
[ad]
Si, perché queste ve le ricorderete negli anni a venire come “le elezioni social” e questa cosa sta arrivando anche in Italia (vedi Beppe Grillo e gli altri politici attivi si Twitter, come lo stesso Bersani o Alfano).
Di seguito vi mettiamo a disposizione l’infografica creata da eBuzzing, società specializzata in affiliazioni (pubblicità nel web, per dirla breve). Viene mostrato in modo molto chiaro di come Barack Obama abbia dominato la battaglia online, attirando il triplo dell’attenzione rispetto a quella del suo rivale Romney.
Mi scuso per la bassa qualità dell’infografica, purtroppo è stata creata in questo modo ed abbiamo fatto tutto il possibile per renderla “leggibile”.
Secondo voi le prossime elezioni italiane saranno dettate dai social network o pensate che da noi contino ancora i media tradizionali (tv, radio e giornali)?
Voi avete seguito le elezioni americane di quest’anno? Per chi avreste votato?
Reply