Guide

Le 5 migliori custodie per Nexus 5

3 minuti

Ed eccoci all’ormai classico appuntamento dedicato alle custodie per i nostri amati Nexus 

Come per ogni device Nexus, anche per il nuovo smartphone di Google ho deciso di creare una breve e semplice guida che vi guiderà nello scegliere quelle che (a mio avviso) sono le migliori custodie sul mercato ad oggi. Ovviamente non ho potuto provarle tutte, dunque mi sono basato sui diversi pareri trovati in rete in questi ultimi giorni. Ci tengo a dire inoltre che, a mio avviso, una custodia non deve solo proteggere il device ma anche a renderlo piacevole esteticamente. Secondo me il Nexus 5 è molto bello esteticamente e anche al tatto dà l’impressione di essere un ottimo device. Dunque se cercare di migliorare questa sensazione sarà dura, cercheremo almeno di scegliere una custodia che cerca di mantenerla intatta. Come sempre, se avete suggerimenti o critiche, non esitate a commentare l’articolo.

Cover-Up – Custodia #WoodBack Vero Legno

71fd2oE9hIL._SL1200_

Per un telefono esclusivo e speciale come questo a mio avviso ci vuole una custodia altrettanto speciale e unica. Questa #WoodBack di Cover-Up in vero legno, tagliata al laser e rifinita a mano è senza ombra di dubbio la cover più adatta per questo gioiellino. Non raggiunge il massimo punteggio come protezione dato che alcuni bordi restano parzialmente scoperti (ma è il prezzo da pagare per avere una buona estetica unita ad una buona protezione). E’ inoltre disponibile in varie colorazioni. Vi ricordo che ho effettuato la recensione di questa cover che potete leggere qui.

Segui Stintup anche su Facebook per supportare il nostro lavoro e non perderti nemmeno una notizia. Sulla nostra pagina Facebook arriveranno notizie in anteprima, Instant Articles esclusivi, video esclusivi, dirette e molto altro!

SPIGEN SGP

spiegen sgp nexus 5

Fantastica. Basta una parola per descrivere questa stupenda custodia creata da un marchio che è sinonimo di garanzia e qualità. Dunque andiamo sul sicuro se scegliamo questa splendida custodia per proteggere il nostro amato Nexus 5. Se poi andate pazzi per quel “Champagne Gold” che va tanto adesso, Spiegen ne ha una anche per voi (e a me fa impazzire). Certo, il prezzo non è basso, ma secondo me come rapporto qualità prezzo siamo al top. E poi il Nexus 5 con questa custodia “rischia” addirittura di diventare più bello. Insomma, gran bel lavoro Spiegen, come sempre. Acquista su Amazon la SPIGEN SGP Hybrid Metal Slate

 o la SPIGEN SGP Hybrid Champagne Gold. In alternativa c’è anche la Ultra Hybrid GRIGIA e la Ultra Hybrid NERA. Oppure acquista su eBay.

Orzly®

orzly nexus 5

Altra custodia davvero molto bella, questa volta ad un prezzo ottimo. Solo €9,99 per la Fusion Gel Hard Case (€6,99 per la versione bianca) e la SoftSkin (multicolor). La Fusion Gel Hard Case è in vendita in versione nera (molto bella a mio avviso) e bianca ed è praticamente l’equivalente della Ringke Fusion. Mentre la SoftSkin la si trova in vari colori e, attenzione attenzione, riceverete ben 10 skin! Ovviamente la qualità sarà quella che sarà (si tratta di cover in silicone) ma se avete ancora in mente i bei vecchi tempi in cui cambiavamo le cover del buon 3310, allora questa è la custodia che fa per voi. Acquista su Amazon la Orzly® Fusion Gel Hard Case NERA

 (QUI la versione BIANCA) o il PACK da 10 Orzly SoftSkin. Oppure acquista su eBay.

Ringke

ringke nexus 5

Un nome, una garanzia. Purtroppo però (o per fortuna per noi consumatori) non è più l’unica che fa ottime cover ad un ottimo prezzo (vedi la Orzly sopra). Tuttavia resta una garanzia e, sebbene in Italia ufficialmente ancora non ci sia, potete sempre acquistarla tramite Amazon UK o USA. I tempi di attesa saranno dunque superiori alla norma, ma si sa, Amazon è una garanzia e Ringke anche. Potete acquistare su Amazon UK la Ringke Fusion e la Ringke Slim

. In alternativa potete dirigervi verso lo store US di Amazon dove trovate sia la Ringke Fusion che la Ringke Slim. Oppure acquista su eBay.

InventCase

inventase nexus 5

Non ha nulla di speciale, sia chiaro. Ma è pur sempre un’ottima custodia che piace a molti (ed è piaciuta a molti con Nexus 4) e si trova ad un prezzo speciale (meno di 7 euro online). Ve la consiglio se state cercando una qualsiasi custodia per il vostro Nexus 5 senza ricercare qualcosa in particolare, giusto per proteggere il vostro smartphone. Inoltre a me esteticamente non dispiace per niente. La trovate nello store italiano su Amazon a questo indirizzo

.

Bumper, QuickCover e Custodia originale

orignale nexus 5 custodie

Ultimo posto per le custodie ufficiali di LG. La qualità non si discute ma il prezzo, a confronto con la concorrenza, è troppo elevato. A voi la scelta. Se proprio non resistete vi basta andare qui nel Play Store Devices (Accessori) per acquistarle.


Ciao! Siamo alla ricerca di blogger per le sezioni “Inside”, “Tecnologia” e “Motori”.
Per saperne di più e contattarci clicca qui.
Commenti

I più letti del mese

To Top